Back to top

Autore Topic: ancora installazione  (Letto 1924 volte)

Offline ploppoit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ancora installazione
« il: 17 Ott 2007, 21:42:44 »
dopo molti fallimenti ho capito che non potevo installare Joomla su un server windows; così dal mio hoster ho acquistato un altro server, linux (offerta win... + linux); per gestire joomla avevo acquistato anche il servizio mysql... ora , dopo che ho installato tutto, non vedo il pannello introduttivo ma un messaggio che mi dice templates non trovati...
dubbio: devo acquistare un altro mysql residente sul server linux? non ce la faccio più :-(

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: ancora installazione
« Risposta #1 il: 17 Ott 2007, 21:51:20 »
No!! Riesci ad andare in amministrazione?
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ott 2007, 21:52:31 »
l'installazione di joomla è semplice, non ho capito dove hai problemi, per prima cosa tramite FTP devi trasferire tutti i file che hai dopo la scompattazione, poi entri nel pannelo del DB e crei il nuovo DB per joomla, è possibile che hai gia DB pronti (nel caso si aruba è cosi).
Cmq appena hai finito con FTP entri nel tuo sito e parte l'installazione ti dice cosa hai e cosa non va bene, poi ti fa accettare la licenza d'uso, ecc eccc

Offline ploppoit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ott 2007, 21:56:45 »
che vuol dire? se intendi tramite il mio host, vado nel file manager del server linux, e vedo la struttura dei files... da mysql invece vedo i data base,,, quale altra cosa può essere chiamata amministrazione?

poi ringrazio per il coraggio che mi da gagne, ma a me non è andata così....quando dici crea un data base, credo che tu intenda quelli che si creano automaticamente con mysql..ma non capisco cosa vuoi dire con "crea un db per joomla". Ma medito ancora e prova; non gliela darò vinta!

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Ott 2007, 22:02:47 »
come ho gia detto è semplice ma devi mettere i files nel posto giusto, per prima cosa devi riuscire ad arrivare al punto 1 dell'installazione

Offline ploppoit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Ott 2007, 22:03:27 »
FERMI TUTTI!! CE L'HO FATTA!!!! ;D ;D ;D

Web Design Bolzano Kreatif