Back to top

Autore Topic: Non riesco a capire come installare un template di rocket theme  (Letto 2139 volte)

Offline dennysquare

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, premetto che sono un neofita di joomla e di conseguenza ho bisogno di un pò di dritte. Questo il mio problema.
Ho messo sul mio spazio di aruba la versione 1.0.13b in italiano di joomla che ho scaricato da questo sito. Poi mi sono registrato su rocketheme è ho scaricato un club template che mi interessava (il carbonation). Ora vorrei installarlo ma ho dei dubbi: 1) il template che ho preso è compatibile con la versione di joomla che ho messo su? 2) il template che ho scaricato è un file con estensione tgz (oltre ad alcuni files di grafica tra cui psd e altro) e ho provato a installarlo dal menu di admin alla voce installazioni - template sito ma non ho avuto esito positivo. Qual'è la procedura corretta? 3) Per installare il template in questione o i futuri templates devo cmq prima passare dall'FTP o si esegue tutto dal pannello di admin?

Grazie a chi avrà la pazienza e la voglia di rispondere alle mie domande!

Offline dennysquare

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Non riesco a capire come installare un template di rocket theme
« Risposta #1 il: 18 Ott 2007, 14:42:14 »
Ok alla prima domanda mi sono ripsoto da solo :)
Ora mi rimane la 2a e la 3a

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
Re: Non riesco a capire come installare un template di rocket theme
« Risposta #2 il: 18 Ott 2007, 15:45:15 »
2) Non ho presente il template di cui parli comunque un template dovrebbe essere una cartella zippata al cui interno trovi una cartella images, una css, un file .xml e un index.php...quindi nel tuo caso ci dovrebbe essere il file carbonation.zip che non è nient'altro che la lo zip della cartella carbonation e al cui interno ci sono le cose scritte sopra...
3)Puoi eseguire tutto tranquillamente dal pannello amministrativo...o se preferisci puoi fare via ftp, io solitamente lo installo dal pannello e l'ftp lo uso per fare le modifiche (in questo modo non devo stare a ri-zippare il file, a cancellare quello on line e installare quello nuovo...)

Ciao ciao
Web Design & Templates Design

Web Design Bolzano Kreatif