Back to top

Autore Topic: Istallazione register.it  (Letto 15463 volte)

Offline ester

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Istallazione register.it
« il: 18 Ott 2007, 19:22:41 »
Salve,
ho due o tre problemi che forse potete aiutarmi a risolvere. Considerate che sono una principiante e fino a qualche settimana fa non sapevo neppure cosa volesse dire "hosting"...però, imparo in fretta, sortatutto grazie alle informazioni di questo forum. Ho un Hosting Linux Bussines su register.it e ho inziato a lavorare con la versione di Joomla che loro forniscono e che è pubblicata su una pagina che suona così www.doveredicronaca.it/cms. Solo dopo mi sono accorta che è la versione 1.0.10 e vorrei installarne un'altra. Mi hanno detto che è possibile, ma non so come devo muovermi, non vorrei fare qualcosa di sbagliato. Ora utilizzo la veccchia versione, vorrei installre quella nuova, sapere se devo impostare qualcosa nel server e sapere come posso per pubblicare il sito all'indirizzo www.doveredicronaca.it (senza /cms). 
Grazie
Ester 

Offline ester

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Istallazione register.it
« Risposta #1 il: 18 Ott 2007, 19:36:30 »
Una prcisazione....ho letto tutti i post su register, ma non sono riuscita a capire cosa fare.
Esster

Offline puitz

• Appassionato
  • un’immagine vale più di mille parole
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ott 2007, 22:26:17 »
ma il tuo sito è uno specchietto per le allodole? sola pubblicità...vabbè fregatene del pacchetto che ti offre il tuo host
se vuoi l'ultima versione:
- la scarichi da QUI "Joomla! 1.0.13b Stabile italiana";
- decomprimi la cartella sul tuo desktop e tramite ftp (scaricati un client gratuito per connetterti sul tuo spazio web) carica tutte le cartelle e i file
- nel tuo caso, vista la presenza di altre pagine web, richiamati l'url www.miosito.it/index.php e parte la configurazione di joomla...il resto lo puoi trovare nelle guide di mezzo mondo in tutte le salse
ciauzzzzzzzzzzzzzzz