Back to top

Autore Topic: Istallazione register.it  (Letto 15463 volte)

Offline ester

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Istallazione register.it
« il: 18 Ott 2007, 19:22:41 »
Salve,
ho due o tre problemi che forse potete aiutarmi a risolvere. Considerate che sono una principiante e fino a qualche settimana fa non sapevo neppure cosa volesse dire "hosting"...però, imparo in fretta, sortatutto grazie alle informazioni di questo forum. Ho un Hosting Linux Bussines su register.it e ho inziato a lavorare con la versione di Joomla che loro forniscono e che è pubblicata su una pagina che suona così www.doveredicronaca.it/cms. Solo dopo mi sono accorta che è la versione 1.0.10 e vorrei installarne un'altra. Mi hanno detto che è possibile, ma non so come devo muovermi, non vorrei fare qualcosa di sbagliato. Ora utilizzo la veccchia versione, vorrei installre quella nuova, sapere se devo impostare qualcosa nel server e sapere come posso per pubblicare il sito all'indirizzo www.doveredicronaca.it (senza /cms). 
Grazie
Ester 

Offline ester

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Istallazione register.it
« Risposta #1 il: 18 Ott 2007, 19:36:30 »
Una prcisazione....ho letto tutti i post su register, ma non sono riuscita a capire cosa fare.
Esster

Offline puitz

• Appassionato
  • un’immagine vale più di mille parole
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ott 2007, 22:26:17 »
ma il tuo sito è uno specchietto per le allodole? sola pubblicità...vabbè fregatene del pacchetto che ti offre il tuo host
se vuoi l'ultima versione:
- la scarichi da QUI "Joomla! 1.0.13b Stabile italiana";
- decomprimi la cartella sul tuo desktop e tramite ftp (scaricati un client gratuito per connetterti sul tuo spazio web) carica tutte le cartelle e i file
- nel tuo caso, vista la presenza di altre pagine web, richiamati l'url www.miosito.it/index.php e parte la configurazione di joomla...il resto lo puoi trovare nelle guide di mezzo mondo in tutte le salse
ciauzzzzzzzzzzzzzzz

Offline ester

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ott 2007, 09:42:27 »
Ciao! Grazie per la risposta. Ho scaricato la versione di Joomla che mi hai indicato, lo trasferita sul server con ftp (e già questo è un successone!!) e nel file manager è stata creata una cartella Joomla...ne esiste anche un'altra che si chiama cms e nella qule è installata la vecchia versione. Il sito è visibile solo a www.miosito.it/cms con la versione vecchia, ma se vado su www.miosito.it/index.php mi da errore 404 e non accade nulla. Il mio problema è proprio far partire l'installazione perchè poi, da li, l'ho già fatto in locale e anche su questo server con la versione vecchia. L'obiettivo è fare in modo che il sito sia visibile dall'indirizzo giusto, ma non ci riesco!!!
Ho rivisto tutti i passi che ho fatto installando la versione che offrono su register e mi dicono che non è possibile installarla sulla root (che suppondo sia la radice di tutte le cartelle...)
Che faccio?
Grazie per l'aiuto Ester 

Offline puitz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ott 2007, 09:58:37 »
si la root è quella.
il tuo host nn è tra i più gettonati in giro per joomla anche perchè manca il "mod_rewrite" un parametro del server linux e il "register global" è su ON.
nn ti resta che aggiornare manualmente la versione già installata  su www.miosito.it/cms e poi fai un redirect automatico dalla pagina principale a joomla (se il tuo host ti ha fornito un pannello di controllo per il tuo spazio web lo puoi fare facilmente).
ma ti assicuro che la soluzione migliore in assoluto è quella di cambiare host...poi tutto cambia in base alle tue esigenze
ciauzzzzzzzzz

Offline ester

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Ott 2007, 12:52:24 »
Ciao,
grazie mille per le informazioni perchè sono finalmente riuscita a rendere visibile il sito dall'indirizzo giusto. Ti chiedo solo un'ultima cosa perchè ho paura di fare un disastro: per installare la versione nuova di Joomla io devo inserirla nella cartella cms per forza. In questa cartlla si trova la versione che uso ora. Cosa devo fare? Cancellare la cartella, crearne una nuova e poi metterci dentro la nuova versione? Oppure devo fare  in altro modo? Forse ti ho chiesto un cosa elementare, ma sono assolutmente impreparata.
Grazie ancora
Ester

Offline ester

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Obbiettivo raggiunto
« Risposta #6 il: 19 Ott 2007, 13:17:58 »
Ciao!!!
Ci sono riuscita...
Grazie di tutto
Ester

Offline 531864

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Nov 2008, 01:52:57 »
ciao scusa se nn risp alla tua domanda,
a proposito di register.it, io lo sto iniziando a usare in questi giorni, dovrei fare l'esportazione del database ma come si fa?
il big dump serve per l importazione, ma per l'esportazione? non trovo neanche come accedere a phpmysdmin..
mi puoi aiutare?
grazie mille
ciao

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Nov 2008, 02:26:18 »
Citazione
la scarichi da QUI  "Joomla! 1.0.13b Stabile italiana";
Segnalo che il link è 404.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline puitz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Nov 2008, 15:50:56 »
perchè la versione 1.0.13b è ormai superata.
Ora per chi è rimasto fedele alla versione 1.0.x può fare riferimento a questo link http://download.joomla.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=47&&Itemid=2
:)

Web Design Bolzano Kreatif