Back to top

Autore Topic: virtueMart problema con le immagini...  (Letto 6165 volte)

Offline studer

• Appassionato
    • Mostra profilo
virtueMart problema con le immagini...
« il: 26 Gen 2006, 12:43:49 »
ho un problema non riesco a caricare le immagini degli articoli con VirtueMart e gli errori che mi appaiono sono questi:
Warning: imagecreatetruecolor(): requires GD 2.0 or later in /home/virtual/site3/fst/var/www/html/demo/administrator/components/com_virtuemart/classes/class.img2thumb.php on line 239

Warning: imagealphablending(): requires GD 2.0 or later in /home/virtual/site3/fst/var/www/html/demo/administrator/components/com_virtuemart/classes/class.img2thumb.php on line 245

Warning: imagecopyresampled(): requires GD 2.0 or later in /home/virtual/site3/fst/var/www/html/demo/administrator/components/com_virtuemart/classes/class.img2thumb.php on line 252

Warning: imagejpeg(): supplied argument is not a valid Image resource in /home/virtual/site3/fst/var/www/html/demo/administrator/components/com_virtuemart/classes/class.img2thumb.php on line 284

Warning: imagedestroy(): supplied argument is not a valid Image resource in /home/virtual/site3/fst/var/www/html/demo/administrator/components/com_virtuemart/classes/class.img2thumb.php on line 169
Error: Cannot read uploaded thumbnail image temp file: /home/virtual/site3/fst/var/www/html/demo/components/com_virtuemart/shop_image//product/resized/c7abc3012899ccda7f63f27323ab0c55_90x90.jpg.
One common reason for this that the upload path cannot be accessed because of the open_basedir settings in the php.ini.

cosa posso fare  secondo Voi ?.......  ???

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
Re: virtueMart problema con le immagini...
« Risposta #1 il: 26 Gen 2006, 14:02:41 »
Se leggi bene cè scritto..

Citazione
Warning: imagecreatetruecolor(): requires GD 2.0 or later

Siglifica che nel tuo web server non è installato "GD 2.0 o succesiva" per PHP...

Se sei in locale ti consiglio questo pacchetto che include tutto il necessario (OKKIO che "perdi" tutte le installazioni già fatte):
http://www.wmcreation.it/index.php?action=wmservertools

Se sei on-line contata l'amministratore del WebServer....

Maggiori info qui: http://it.php.net/gd

Offline studer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Gen 2006, 14:38:43 »
grazie mille per l'aiuto :-)

Offline studer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Gen 2006, 15:12:44 »
allora ho sentito il mio fornitore la  non mi puo' aggiornare il GD alla release 2.0 o successiva.
cosa potrei fare in alternativa ?
esiste qualche altro programma simile a virtuemart per joomla che possa integrare una funzione tipo e-commerce che tu sappia ?
grazie ancora

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Gen 2006, 16:27:33 »
Cerca EZ store, ma siamo decisamente su un'altro pianeta (inferiore intendo).

Comunque ti consiglierei piuttosto di cambiare hosting....

P.S.  Non sò dal punto di vista tecnico (del codice) se è possibile bypassare il problema...

Offline studer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Gen 2006, 10:31:02 »
grazie ancora per l'aiuto

Web Design Bolzano Kreatif