Back to top

Autore Topic: Wrapper, è la soluzione migliore?  (Letto 5999 volte)

Offline Marshall-sec-

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Wrapper, è la soluzione migliore?
« il: 23 Ott 2007, 10:54:18 »
Ciao a tutti,

Non sono sicuro sia la sezione ideale, male che vada un moderator sposterà il post :).

Io attualmente ho la necessità di inserire molte pagine statiche create manualmente da me nel mio sito, che contengono sia odice html che php.
al momento le inserisco nel sito usando i wrapper ma cosi facendo vado in contro a evidenti problemi di sicurezza e comodità.
Primo tra tutti è che conoscnedo il percorso preciso queste pagine si possono raggiungere superando la fase di autenticazione nel sito.
Dato che sicuramente joomla prevede l'implementazione di pagine statiche senza i wrapper mi potete indicare come fare?
Premetto che ho gia provato a copiare il codice usando il pulsante html dei contenuti statici ma con scarsi risultati...

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Wrapper, è la soluzione migliore?
« Risposta #1 il: 23 Ott 2007, 11:05:06 »
Utilizzando l'editor html di joomla e inserendo anche codice non solo html puoi avere un pò di pasticci. Puoi provare installando l'editor fck oppure selezionando nessun editor da configurazione generale prima di copiare il codice.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Marshall-sec-

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ott 2007, 11:26:31 »
Niente da fare fa lo stesso bordello anche senza editor, praticamente tutto il codice php se lo mette da parte e ovviamente non lo visualizza mentre il codice htm lo scrive quasi paro paro nascondendo qualche carattere e trasformandone qualche altro... fa un macello...

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Ott 2007, 11:41:53 »
Niente da fare fa lo stesso bordello anche senza editor, praticamente tutto il codice php se lo mette da parte e ovviamente non lo visualizza mentre il codice htm lo scrive quasi paro paro nascondendo qualche carattere e trasformandone qualche altro... fa un macello...
Per il php meglio provare con fck.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Marshall-sec-

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Ott 2007, 11:58:34 »
si comportano tutti allo stesso modo fanno come cazzo gli pare... è il 3° editor che provo... con il solo html vanno molto bene ma se ci metto di mezzo il php fanno cacate...
al di la dei contenuti statici non esiste un altro modo apparte i wrapper per inglobare una pagina preesistente?

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Ott 2007, 12:53:36 »
Ma che tipo di funzione hai di php? In joomla è meglio che ti costruisci dei moduli se devi implementare codice php.

Offline Marshall-sec-

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Ott 2007, 15:16:27 »
Sto andando verso un'altra soluzione, provo a proteggere i file che sono statici con un file .htaccess in modo che se uno passa dal sito arriva ai file mentre se va diretto viene bloccato dall'autenticazione... aiuti a riguardo?

Offline Marshall-sec-

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Nov 2007, 09:21:08 »
Sto provando Joomsef ... e ho visto che agisce sugli .htaccess con questo componente posso risolvere il mio problema? sto trovando qualche difficoltà a capire a pieno il suo funzionamento, piu che altro per mancanza di tempo..

Grazie ciao

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Nov 2007, 10:33:57 »
Il tempo è un problema per tutti.  ??? facci sapere  :)

Offline Marshall-sec-

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Nov 2007, 11:47:24 »
Niente da fare ho preso un abbaglio, joomsef serve ad ottimizzare un sito per i motori di ricerca, ragionpercui non serve nel mio caso... tra l'altro il capo non è daccordo con l'integrazione del codice con un editor.
Devo trovare il modo di proteggere pagine esterne.htm che vengono periodicamente modificate da un programma in modo che siano raggiungibili solo attraverso il sito e non puntandole direttamente....

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Nov 2007, 12:29:10 »
Inserisci qualcosa del genere nelle tue pagine esterne da wrappare:

Codice: [Seleziona]
if ($_SERVER["HTTP_REFERER"] == "http://www.tuodominio.tld/wrapper/index.php") {

/////tuocodice php//////

} else {
echo "restricted access";
}

Avendo cura di fare le opportune sostituzioni per www.tuodominio.tld e per /////tuocodice php//////
Sgaragnao il provider più ricercato su google! :)

Offline Marshall-sec-

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 01 Nov 2007, 14:35:25 »
Ottimo suggerimento usare http_referer, cmq mi devo essere espresso male prima mi serve piu che altro per le pagine non wrappate alle quali punto dal sito e sono comunque mie pagine statiche... pero pensavo se uso l' HTTP_REFERER dovrò scegliere un'unica pagina dalla quale posso aprire quel link, mi spiego meglio se sono nel forum, che nel mio caso è wrappato ho un url diverso da confrontare rispetto alla homepage....

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 01 Nov 2007, 16:24:05 »
Allora non ho capito quello che devi fare :)

Se richiami una pagina wrappata atraverso un link presente da qualunque parte (internamente al dominio,esternamente, da una pagina joomla, da un'ulteriore pagina wrappate, ecc.) la pagina richiamata dal wrapper avra' come refferrer solo e soltanto il wrapper (e non potrebbe essere altrimenti), che è appunto il codice che ti ho postato.

Offline HADES

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 01 Nov 2007, 17:30:33 »
Scusate la domanda che per alcuni potrà essere assurda o scontata... ma tramite i wrapper posso inserire anche pagine sviluppate in asp?

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 01 Nov 2007, 18:19:11 »
Se hai sul server un interprete per asp, allora si :)

Offline Marshall-sec-

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 01 Nov 2007, 21:40:46 »
ok le cose stanno cosi...

Il sito supponi che sia http://prova , non è in www perche è interno aziendale registrato in dns quindi gestisco interamente anche server apache2 e mysql...
ho creato una directory nella main di joomla chiamata link all'interno della quale ogni giorno dei programmi girando aggiornano dei file .htm ...
raggiungo questi file dal sito tramite dei link, es: http://prova/link/daily.htm l'unico livello di protezione che riesco a impostare è sul link del sito ma se una persona punta direttamente il file .htm lo apre senza problemi...
potrei risolvere mettendo un'autenticazione sul file da parte del server apache con un file .htaccess ma i file sono decine e  le utenze altrettante con diverse liste di accesso che ho gia impostato sul sito.

questo è quanto... qualsiasi suggerimento è ben accetto...

Ringrazio in anticico speranzoso anche perche devo fare i conti con il capo, fosse per me avrei fatto tutto a contenuti statici e modificato direttamente da db ma a lui non piace -_-

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 01 Nov 2007, 22:12:44 »
Allora non stai usando il wrapper, quindi non ci capiamo.

Con il codice che ti ho postato, inserito nelle tue pagine statiche (se hai anche file .htm dovrai farli interpretare ad apache come php, o rinominarli come .php) e linkando dal menu di joomla NON tramite link ma tramite la funzione wrapper, risolveresti il problema.

Se non vuoi inserire nel wrapper quelle pagine, allora la questione non riguarda piu' joomla :)

Offline Marshall-sec-

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 06 Nov 2007, 21:32:36 »
Come immaginavo, sei stato chiaro :)

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif