Back to top

Autore Topic: Vendita di musica  (Letto 4345 volte)

Offline instabil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Vendita di musica
« il: 26 Ott 2007, 18:06:27 »
Ci sta qualche modifica per virtue mart che permetta di vendere musica, e magari far sentire anche un preview?
se no esistono cataloghi di musica con relativo carrello compere, una costa stile amazon.com ?

Se non esiste c'è qualcuno che riuscirebbe a crearlo, naturalmente retribuito.
Grazie

Offline g.m.

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Vendita di musica
« Risposta #1 il: 27 Ott 2007, 07:48:22 »
Secondo me si riesce a fare senza fare alcuna modifica..posto che non ho mai fatto un negozio con queste caratteristiche.
Cmq per la vendita usi il sistema di dowload dei files già esistente e per la preview usi dei files musicali dello stesso brano tagliati oppurtunamente che fai scaricare usando un link html dei dettagli articolo.
Certo sarebbe un po uno sbattimento doversi "tagliare" tutti i brani...ma così funzionerebbe senza troppe modifiche.

Ciao, spero ti sia utile

Offline instabil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ott 2007, 12:39:48 »
Si in effetti ci avevo pensato, domani devo parlare con il cliente per capire le reali necessità che ha e mi muoverò di conseguenza.
Alla fine non so se vuole vendere un brano o inviare a casa un cd.
Per il download ci sarebbe tutta la tematica dei drm...
Grazie per la risposta

Offline pixma22

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Ott 2007, 15:05:39 »
Si in effetti ci avevo pensato, domani devo parlare con il cliente per capire le reali necessità che ha e mi muoverò di conseguenza.
Alla fine non so se vuole vendere un brano o inviare a casa un cd.
Per il download ci sarebbe tutta la tematica dei drm...
Grazie per la risposta
io ne sto realizzando uno di sito per vendere musica.www.2008cose.com
è ancora all'inizio ed i download sono disattivati per il momento,ma rende l'idea di come viene fuori.

Offline instabil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Ott 2007, 09:43:38 »
Carino, ma utilizzerai solo le funzioni base di virtumart o farai delle modifiche o aggiunte ?
Grazie

Offline pixma22

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Ott 2007, 09:53:29 »
modifiche a virtuemart non ne faccio,perchè il download funziona benissimo , integrato con paypal.
il problema maggiore era quello di decidere il modo di fare ascoltare i brani di un cd prima che venisse comprato.
si era pensato ad un player in flash aggiunto ad ogni copertina del cantante,ma molto lungo come lavoro.
La decisione definitiva non è stata ancora raggiunta,comunque ci stiamo lavorando , anche perchè ha più di 700 cd da inserire.

Offline instabil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Ott 2007, 13:03:43 »
Per fortuna questa mattina dalla riunione con il cliente è uscito fuori che non non hanno bisogno di un e-commerce di musica, si appoggieranno a quello di un collaboratore.
Ma mi si presenta un nuovo problema, vorrebbe fare una web tv, mandando in streaming da una postazione di un locale...

Offline biofede

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Ott 2007, 15:32:02 »
Egr. Sig. Pixma mi chiedevo se il download avveniva anche quando il pagamento è improva, cioè fittizio o funziona quando ormai paypal o altre forme di pagamento sono attivate. Ti chiedo questo, perchè non ho fatto ancora la prova con i pagamenti attivati... e nell'altro modo non mi da indicazioni o link per lo scarico del prodotto.
Federico. Non sono un programmatore ma un comunicatore - Juumla il mio amore VMart la mia amante.

Offline pixma22

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Ott 2007, 16:24:21 »
io ho provato effettuando il pagamento,avendo io ed un mio amico il conto paypal.

Offline biofede

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Ott 2007, 18:45:07 »
Anche io ho il conto paypal, pero' era abilitato alla sottrazione dei soldi virtue o era solo per prova, cioè senza che i soldi venissero sottratti dal conto?
Federico. Non sono un programmatore ma un comunicatore - Juumla il mio amore VMart la mia amante.

Offline pixma22

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 31 Ott 2007, 19:25:35 »
Praticamente il mio amico ha comprato con soldi veri,tramite paypal naturalemnte.
Quello che ha speso glielo poi restituito.

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 31 Ott 2007, 19:32:46 »
Ma mi si presenta un nuovo problema, vorrebbe fare una web tv, mandando in streaming da una postazione di un locale...

Allora mi sa che il problema ti si sposta dalla parte Joomla! a quella sistemistica...
Sgaragnao il provider più ricercato su google! :)

Offline biofede

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 31 Ott 2007, 19:40:17 »
Grazie PIXMA adesso provo (meglio) a far girare il mercatino. Chiamo l'amico che ci mette i liquidi, dato che l'autopagamento non vale.

Questo presumo faccia riferimento alla webtv e non penso sia pertinente con l'argomento, "Collegamento e funzionamento download con pagamento e riscossione cassa":

< "Allora mi sa che il problema ti si sposta dalla parte Joomla! a quella sistemistica..." Luca Curatola >

Web Design Bolzano Kreatif