Back to top

Autore Topic: Win vista e Joomla  (Letto 2120 volte)

Offline pulce

• Appassionato
    • Mostra profilo
Win vista e Joomla
« il: 27 Ott 2007, 12:32:11 »
Quale versione di vista è consigliabile avere per usare joomla in locale. Grazie
Nulla avviene per caso

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Win vista e Joomla
« Risposta #1 il: 28 Ott 2007, 12:13:56 »
Quale versione di vista è consigliabile avere per usare joomla in locale. Grazie
Il problema non è joomla ma il pacchetto server+db che ci installi. Ci sono stati problemi con easyphp.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline g.m.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ott 2007, 19:56:34 »
la versione di vista è indifferente, io lo ho su una home premium e benino.
Ho installato tutto a manina (senza tools) quindi prima apache poi mysql poi php e configurato a manina.
Gira discretamente...per fare i miei test non è male.
Anche se ogni tanto non capisco xchè ho dei problemi ad installare i componenti o moduli nei vari siti locali magari dipende da mysql visto che per test sto usando la versione 6.
Il mio consiglio è se proprio non puoi evitare di installare su vista...prenditi quella che preferisci o che costa meno...e fatti una scorta di parolacce nuove lol

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Ott 2007, 23:18:50 »

La versione: disinstalla vista e installa XP  ;D ;D ;D

Vista da un sacco di problemi per via dei livelli di sicurezza che ha implementato Microsoft e che cozzano amabilmente con le esigenze di Joomla.

Se proprio devi usare vista potrei consigliarti (se il tuo PC ha le risorse necessarie) di usare una macchina virtuale creata con VirtualBox.
E' Open source e funziona meglio di VMWare.
Puoi crearti una macchina con il S.O. che ti piace di più e installare tutto quello che ti serve per Joomla.  ;D
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline pulce

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Ott 2007, 07:08:18 »
Grazie amici delle risposte. Stavo valutando l'acquisto di un portatile con Vista. Siccome con XP, perchè girasse un server in locale serviva la versione Pro, mi chiedevo quale versione necessitava per Vista. A quanto pare possono andar bene tutte. Giusto ? Speriamo che prima o poi si risolvanno i problemi che Vista ha con Joomla.
Nulla avviene per caso

Offline g.m.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Ott 2007, 08:44:32 »
No no non fraintendere :)
Le versioni di vista sono tutte uguali riguardo all'installazione di joomla.. ma non vanno "bene" io l'ho fatto ma per vedere cosa succedeva..e per sono un po masochista lol
La soluzione migliore (a parte fare il downgrade a Xp[lo puoi fare dalla business in su]) e la virtualbox come ti hanno giustamente consigliamo.
Buon Divertimento  ;D

Web Design Bolzano Kreatif