Bè ke dire...ci sono riuscito(installando, anche, la versione 1.0 che a modo mio sarebbe la più scarsa, avendo lavorato sempre con la 2.0..ma vabbè)...e ringrazio tutti in particolare l'ultimo che mi è stato di grande aiuto...
..ma vi posso porre una domanda che mi son chiesto sempre, quanto ho dovuto usare joomla??
...perchè quanto scrivo i testi che devono essere pubblicati, quanto faccio salva, all'anteprima della mia homepage mi esce sempre il tutto attaccato...senza rispettare le giuste righe lasciate vuote...?
Come posso risolvere questo problema?
Grazie, siete mitici!
Non ho capito il discorso della versione 1.0 e 2.0
Io sono fermo alla versione di Joomla 1.0.13b in italiano.
Mi sono distratto?
La formattazione dei testi scritti con gli editor di Joomla dipende in gran parte dal foglio di stile del template.
Se scrivi il testo con l'editor senza applicare nessuna particolare formattazione (grassetto, colori,e cc.) poi ti viene pubblicato nel frontpage secondo le informazioni che sono contenute nel template_css.css.
Per le righe vuote esiste un'impostazione dell'editor che sostituisce il tag html <p> con un
.
Quindi potresti avere qualche problema se è stata modificata questa impostazione.
Tieni presenta un'altra cosa. Gli editor di Joomla non sono come word o openoffice, ossia non sono editor veri e propri. Formattano il testo che scrivi con i tag html e non lo fanno neanche tanto bene
Se conosci un pò di html e visualizzi il sorgente dell'articolo nell'editor spesso trovi una quantità di tag spropositata e che ti danno solo problemi.
Ciao