Back to top

Autore Topic: Joomla 1.07 - Il template di default non cambia  (Letto 2481 volte)

Offline Cristian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla 1.07 - Il template di default non cambia
« il: 27 Gen 2006, 18:25:10 »
Salve a tutti.
Sono da poco entrato nel mondo dei CMS per l'esigenza di creare un sito per un'associazione di volontariato e ho scoperto Mambo e Joomla.
Li ho installati entrambi senza problemi e per adesso mi limito a testarli in locale per raggiungere una buona padronanza delle varie funzioni.

Con Mambo finora non ho rilevato nessun problema mentre con Joomla non riesco a cambiare il template di default.
Nella pagina di gestione dei template seleziono un template diverso da quello dell'installazione e clicco su "Default" ma non succede nulla, il template di default non cambia.

Ho problemi anche nell'assegnazione di un template a singole pagine: una volte assegnate non riesco piu' a ri-assegnarle ad un altro template.

Ho cercato qualche soluzione tra i post nei vari forum dedicati ma non ho trovato niente che possa aiutarmi. Sembrerebbe un problema solo mio perche' leggo continuamente di utenti che cambiano tranquillamente i template su Joomla.

Uso EasyPHP 1.8 che comprende:
- Apache 1.3.33
- PHP 4.3.10
- MySQL 4.1.9

Ho provato varie installazioni su varie versioni di Windows sempre con lo stesso risultato.

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie

Offline kikko81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Joomla 1.07 - Il template di default non cambia
« Risposta #1 il: 28 Gen 2006, 15:04:13 »
Per il momento posso solo dirti che anche io ho i tuoi stessi problemi...non vorrei che la colpa sia di easyphp

Federico
Come si fa una firma???? :-)))

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Gen 2006, 16:06:26 »
invece di usare easyphp, provate xampp
a me funziona tutto ;)
Bettinz.com

Offline pette

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Gen 2006, 16:41:19 »
mitico xampp... funziona meglio di easyphp ed è piu' aggiornato?quale versione dovrei prendere?
Grazie!
Siete dei grandi!

Ps. se in localhost ho il mio sito di prova e gira su easyphp... posso passarlo a xampp?
se si come?
xampp è in italiano?

Ps.2 Scusate se son andato OT....
« Ultima modifica: 29 Gen 2006, 16:47:11 da pette »

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Gen 2006, 22:05:42 »
si, è molto + aggiornato (ogni mese mi pare) e ti permette lo switch tra php 5.1 e 4.4 per compatibilità, si è in italiano...il sito fai una copia di files e database (con phpmyadmin) e poi li importi in xampp
Bettinz.com

Offline pette

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Gen 2006, 01:24:11 »
Ok! c'è un problema...tra mille guide non riesco a capire quale sia la cartella di installazione del sito in localhost... cioè su easyphp la cartella era "WWW" mentre su xampp qual è?
Grazie!

Offline pette

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Gen 2006, 01:44:06 »
ok ho trovato. la cartella è "htdocs" ....
pero' le impostazioni per installare ad esempio joomla nuovamente mi richiedono il nome utente dell'host... in easyphp era "root" ... qual è in xampp?

Quindi dopo aver copiato tutti i miei file del sito in esayphp e aver fatto backup database e installato su xampp sono ok?
Grazie!

Offline bryan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Xampp e Joomla accoppiata vincente!!!
« Risposta #7 il: 17 Feb 2006, 02:21:44 »
questo topic nella sua semplicità mi è stato di grande aiuto, in quanto ho abbandonato le rogne di easyphp è son passato definitivamente a xampp, direi molto più affidabile è migliore di quello screanzato di easyphp, ho risolto tante rogne.

si, è molto + aggiornato (ogni mese mi pare) e ti permette lo switch tra php 5.1 e 4.4 per compatibilità, si è in italiano...il sito fai una copia di files e database (con phpmyadmin) e poi li importi in xampp

bettinz, io ho provato a comprimere il database con phpadmin di easyphp per poi importalo sul mysql di xampp, ma mi ha dato qualche probleme nell'importazione, ovvero mi dava qualche errore nelle query, quindi non ho fatto altro che prendere direttamente la cartella, farne una copia di backup a mano, e poi copiarla direttamente dentro la directory data del mysql di xampp, penso che alla fine sià la cosa più semplice e dubito crei dei problemi a joomla e alle voci del database stesso sbaglio? ora tutto funziona benissimo ;D W XAMPP a vita, lo consiglio vivamente a tutti quelli che usano joomla e che devono iniziare ad usarlo.
« Ultima modifica: 17 Feb 2006, 02:27:11 da bryan »

Web Design Bolzano Kreatif