Back to top

Autore Topic: MultiThumb, come si usa?  (Letto 22171 volte)

Offline wosky

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1056
  • Sesso: Maschio
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
Re: MultiThumb, come si usa?
« Risposta #20 il: 09 Gen 2008, 18:23:43 »
Guarda bene lo spazio tra le celle. ;)
Con l'editor jce costruisci una tabella, vedi un pò tu 3 colonne e 2 righe, come piu' ti piace e all'incerno delle celle inserisci le immagini  ;)
fammi sapere
---
@carlodamo
ok riprovo! ;D ;)



Offline nervian80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re: MultiThumb, come si usa?
« Risposta #21 il: 09 Gen 2008, 18:56:00 »
perfetto!
l'ho fatto! grazie mille!! ;)

Offline wosky

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1056
  • Sesso: Maschio
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
Re: MultiThumb, come si usa?
« Risposta #22 il: 09 Gen 2008, 18:57:45 »
bene  ;)



Offline cripcrip

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re: MultiThumb, come si usa?
« Risposta #23 il: 12 Gen 2008, 13:35:46 »
Ottimo 3d!
Cosa devo impostare per far uscire il tasto next, quando si clicca sull'anteprima?
Grazie :)

Offline carlodamo

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 3817
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: MultiThumb, come si usa?
« Risposta #24 il: 13 Gen 2008, 12:20:44 »
devi creare una galleria.

Per crearla, carica tutte le immagini che vuoi. poi scegline una e aggiungila al contenuto attraverso il tuo editor. poi metti nella descrizione, prima della descrizione vera e propria, mt_gallery:descrizione.

Non serve aggiungere le altre immagini, automaticamente MT le aggiunge..

ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline wosky

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1056
  • Sesso: Maschio
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
Re: MultiThumb, come si usa?
« Risposta #25 il: 13 Gen 2008, 13:31:35 »
Mi sono innamorato perdutamente di questo mambot!Magnifico!
Grazie carlodamo
Volevo aggiungere che andando nelle configurazione del bot si può impostare:

Max. thumbnails in image sets    

Number of thumbnail columns

Perfect! :D ;D



Offline cripcrip

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re: MultiThumb, come si usa?
« Risposta #26 il: 13 Gen 2008, 13:33:03 »
devi creare una galleria.

Per crearla, carica tutte le immagini che vuoi. poi scegline una e aggiungila al contenuto attraverso il tuo editor. poi metti nella descrizione, prima della descrizione vera e propria, mt_gallery:descrizione.

Non serve aggiungere le altre immagini, automaticamente MT le aggiunge..

ciao

Mi sono innamorato perdutamente di questo mambot!Magnifico!
Grazie carlodamo
Volevo aggiungere che andando nelle configurazione del bot si può impostare:

Max. thumbnails in image sets    

Number of thumbnail columns

Perfect! :D ;D

Grazie! :D

Offline carlodamo

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 3817
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: MultiThumb, come si usa?
« Risposta #27 il: 13 Gen 2008, 14:31:26 »
Proprio bello, vero?

ciao ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline wosky

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1056
  • Sesso: Maschio
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
Re: MultiThumb, come si usa?
« Risposta #28 il: 13 Gen 2008, 17:29:49 »
troppooooo! :D



Offline mircomirco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: MultiThumb, come si usa?
« Risposta #29 il: 22 Set 2008, 10:00:11 »
devi creare una galleria.

Per crearla, carica tutte le immagini che vuoi. poi scegline una e aggiungila al contenuto attraverso il tuo editor. poi metti nella descrizione, prima della descrizione vera e propria, mt_gallery:descrizione.

Non serve aggiungere le altre immagini, automaticamente MT le aggiunge..

ciao


Salve a tutti, mi chiamo Mirco, è da tempo che seguo questo forum per risolvere tutti i problemi che incontro nello sviluppo del mio sito.
Vi devo ringraziare veramente perchè ho trovato le soluzioni a molti dei miei problemi....
Questa volta non ci sono riuscito, non riesco a capire come fare una cosa con questo mambot veramente carino:
in questa spiegazione dici di creare una galleria di immagini, cosa intendi ?  per esempio creo una cartella in gestione media con il nome terreno1 e inserisco tutte le foto che voglio nella cartella ?
e poi per sceglierla questa cartella, io utilizzo l'editor jce, cosa faccio seleziono la cartella (non l'ho mai fatto ho sempre selezionato file immagine)e nella descrizione metto mt_gallery:descrizione ?
quello che voglio riuscire a fare all'interno di un contenuto, ad esempio denominato terreno1,  che compaiano tutte le foto che ho caricato in una cartella in gestione media e relative a quel contenuto.
Come si fa ?
Vi ringrazio perchè non riesco a risolvere questa cosa.
Mi dimenticavo che ho caricato il mambot, ho provato a pubblicarlo e funziona, ha lavorato su tutte le immagini che avevo inserito.

Offline carlodamo

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 3817
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: MultiThumb, come si usa?
« Risposta #30 il: 22 Set 2008, 10:36:14 »
devi creare una galleria.

Per crearla, carica tutte le immagini che vuoi. poi scegline una e aggiungila al contenuto attraverso il tuo editor. poi metti nella descrizione, prima della descrizione vera e propria, mt_gallery:descrizione.

Non serve aggiungere le altre immagini, automaticamente MT le aggiunge..

ciao


Salve a tutti, mi chiamo Mirco, è da tempo che seguo questo forum per risolvere tutti i problemi che incontro nello sviluppo del mio sito.
Vi devo ringraziare veramente perchè ho trovato le soluzioni a molti dei miei problemi....
Questa volta non ci sono riuscito, non riesco a capire come fare una cosa con questo mambot veramente carino:
in questa spiegazione dici di creare una galleria di immagini, cosa intendi ?  per esempio creo una cartella in gestione media con il nome terreno1 e inserisco tutte le foto che voglio nella cartella ?
e poi per sceglierla questa cartella, io utilizzo l'editor jce, cosa faccio seleziono la cartella (non l'ho mai fatto ho sempre selezionato file immagine)e nella descrizione metto mt_gallery:descrizione ?
quello che voglio riuscire a fare all'interno di un contenuto, ad esempio denominato terreno1,  che compaiano tutte le foto che ho caricato in una cartella in gestione media e relative a quel contenuto.
Come si fa ?
Vi ringrazio perchè non riesco a risolvere questa cosa.
Mi dimenticavo che ho caricato il mambot, ho provato a pubblicarlo e funziona, ha lavorato su tutte le immagini che avevo inserito.


leggi con piu attenzione qui sotto e risolverai. ciao

devi creare una galleria.

Per crearla, carica tutte le immagini che vuoi. poi scegline una e aggiungila al contenuto attraverso il tuo editor. poi metti nella descrizione, prima della descrizione vera e propria, mt_gallery:descrizione.

Non serve aggiungere le altre immagini, automaticamente MT le aggiunge..

ciao


note:
- galleria = cartella con all'interno delle immagini.
- x caricare immagini puoi usare l'editor o anche l'FTP o altri mezzi.
Evisole Web agency a Vicenza

Offline mircomirco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: MultiThumb, come si usa?
« Risposta #31 il: 22 Set 2008, 11:03:38 »
devi creare una galleria.

Per crearla, carica tutte le immagini che vuoi. poi scegline una e aggiungila al contenuto attraverso il tuo editor. poi metti nella descrizione, prima della descrizione vera e propria, mt_gallery:descrizione.

Non serve aggiungere le altre immagini, automaticamente MT le aggiunge..

ciao


Salve a tutti, mi chiamo Mirco, è da tempo che seguo questo forum per risolvere tutti i problemi che incontro nello sviluppo del mio sito.
Vi devo ringraziare veramente perchè ho trovato le soluzioni a molti dei miei problemi....
Questa volta non ci sono riuscito, non riesco a capire come fare una cosa con questo mambot veramente carino:
in questa spiegazione dici di creare una galleria di immagini, cosa intendi ?  per esempio creo una cartella in gestione media con il nome terreno1 e inserisco tutte le foto che voglio nella cartella ?
e poi per sceglierla questa cartella, io utilizzo l'editor jce, cosa faccio seleziono la cartella (non l'ho mai fatto ho sempre selezionato file immagine)e nella descrizione metto mt_gallery:descrizione ?
quello che voglio riuscire a fare all'interno di un contenuto, ad esempio denominato terreno1,  che compaiano tutte le foto che ho caricato in una cartella in gestione media e relative a quel contenuto.
Come si fa ?
Vi ringrazio perchè non riesco a risolvere questa cosa.
Mi dimenticavo che ho caricato il mambot, ho provato a pubblicarlo e funziona, ha lavorato su tutte le immagini che avevo inserito.


leggi con piu attenzione qui sotto e risolverai. ciao

devi creare una galleria.

Per crearla, carica tutte le immagini che vuoi. poi scegline una e aggiungila al contenuto attraverso il tuo editor. poi metti nella descrizione, prima della descrizione vera e propria, mt_gallery:descrizione.

Non serve aggiungere le altre immagini, automaticamente MT le aggiunge..

ciao


note:
- galleria = cartella con all'interno delle immagini.
- x caricare immagini puoi usare l'editor o anche l'FTP o altri mezzi.


grazie ho capito cosa intendi per galleria, di solito gestisco sempre via ftp le cartelle immagini...
aggiungere una cartella attraverso l'editor è indirizzare le immagini a quella cartella...una cosa non ho capito, uso l'editor jce, quando mi si apre la finestra di scelta delle immagini trovo anche il campo descrizione....lo metto lì mt_gallery: oppure è sbagliato e lo devo inserire all'interno del codice html ?
grazie e scusami se sono di coccio

Offline carlodamo

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 3817
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: MultiThumb, come si usa?
« Risposta #32 il: 22 Set 2008, 13:44:35 »
grazie ho capito cosa intendi per galleria, di solito gestisco sempre via ftp le cartelle immagini...
aggiungere una cartella attraverso l'editor è indirizzare le immagini a quella cartella...una cosa non ho capito, uso l'editor jce, quando mi si apre la finestra di scelta delle immagini trovo anche il campo descrizione....lo metto lì mt_gallery: oppure è sbagliato e lo devo inserire all'interno del codice html ?
grazie e scusami se sono di coccio

si, si, se non ricordo male è proprio li che lo devi mettere. prova e fammi sapere. ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline mircomirco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: MultiThumb, come si usa?
« Risposta #33 il: 24 Set 2008, 21:42:49 »
grazie ho capito cosa intendi per galleria, di solito gestisco sempre via ftp le cartelle immagini...
aggiungere una cartella attraverso l'editor è indirizzare le immagini a quella cartella...una cosa non ho capito, uso l'editor jce, quando mi si apre la finestra di scelta delle immagini trovo anche il campo descrizione....lo metto lì mt_gallery: oppure è sbagliato e lo devo inserire all'interno del codice html ?
grazie e scusami se sono di coccio

si, si, se non ricordo male è proprio li che lo devi mettere. prova e fammi sapere. ciao

allora funziona quasi tutto bene, ho creato la cartella, ho inserito le mie immagini e con l'editor jce nella descrizione ho messo mt_gallery:descrizione e nel url l'indirizzo per arrivare alla cartella.
Ora ho un problema nonostante abbia settato resize-images su no le foto quando viene mostrata la galleria rimangono piccole...più grandi del thumbnail ma non di molto.
Un'altra cosa mi funziona bene il greybox ma non funziona lo slimbox...
aggiungo un'altro problema mi è apparso tutto d'un tratto questo errore:

Fatal error: Allowed memory size of 25165824 bytes exhausted (tried to allocate 10240 bytes) in /web/htdocs/www.immobiliarealbania.com/home/mambots/content/multithumb.php on line 386
« Ultima modifica: 24 Set 2008, 22:06:47 da mircomirco »

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: MultiThumb, come si usa?
« Risposta #34 il: 25 Set 2008, 09:41:26 »
imho
dovresti allegerire le immagini prima di caricarle
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Caldegorn

  • Esploratore
  • **
  • Post: 93
    • Mostra profilo
Re: MultiThumb, come si usa?
« Risposta #35 il: 19 Set 2011, 10:34:18 »
:)
Partiamo dall' installazione di MultiThumb.
-Installiamo il bot.
-Pubblichiamo il bot.
-MOS Image resta pubblicato
-(-1000 al bot Multithumb)
Lasciando tutto cosi effettivamente funziona.ma cosa succede?
Tutte le immagine che inserisco sia con l'editor jce che con {mosimage}mi vengono ridimensionate. :'(
Carlodamo, gentilmente mi potresti fare 2 stamp della tua configurazione di multithumb, cosi la copio pari pari :)
ciao grazie ;)


in parole povere???? io installo e attivo il plugin...e poi???? come seleziono la cartella con le immagini? cosa devo mettere nel'articolo??? Scusate ma sto impazzendo...

 



Web Design Bolzano Kreatif