Back to top

Autore Topic: Inserire codice java in un modulo  (Letto 3834 volte)

Offline borrosmac

• Appassionato
    • Mostra profilo
Inserire codice java in un modulo
« il: 01 Nov 2007, 11:33:46 »
Credo che questo argomento sia stato trattato abbondantemente, cmq ho cercato, ma non ho cercato nulla di soddisfacente, ho creato un modulo in cui vorrei iscerire del codice javascript, più precisamente questo:

<script xsrc="http://feeds.feedburner.com/ItaliaMacForum?format=sigpro" type="text/javascript" ></script><noscript><p>Subscribe to RSS headline updates from: <a xhref="http://feeds.feedburner.com/ItaliaMacForum">[/url]
Powered by FeedBurner</p> </noscript>

Ovvio che l'ho scritto nel codice sorgente del modulo, ma non funzia, potete aiutarmi?

Offline Ciubo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Inserire codice java in un modulo
« Risposta #1 il: 01 Nov 2007, 11:48:48 »
si, devi prendere un modulo che non fa altro che inserire i java... per il php ne esistono tanti, anche per il java, che però non conosco di preciso, prova a partire cercando php module su joomla.org->extensions

Offline borrosmac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Nov 2007, 11:58:04 »
grazie ciubo per la risposta, magari se mi dici direttamente il nome del modulo che devo cercare faccio prima così sò almeno che funziona!!!

Offline Ciubo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Nov 2007, 13:17:20 »
ho trovato questo:
http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,1023/Itemid,35/
dovrebbe funzionare, in caso cercane di simili nella categoria custom code

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Nov 2007, 13:32:38 »
Ciao!Se non vuoi affidarti ad altri moduli basta che disabiliti l'editor WYSIWYG dalle impostazioni dell'utente e inserisci il codice javascript nel modulo; l'unica scocciatura è che se per caso modifichi il modulo con l'editor attivo il codice non funziona più.

bsaett

• Visitatore
« Risposta #5 il: 01 Nov 2007, 17:25:26 »
Per inserire codice Javascript in Joomla! si può usare un editor come JCE, oppure procedere in questo modo.
Prima di tutto in Configurazione Globale del pannello di Amministrazione, alla voce Editor WYSIWYG predefinito si seleziona Nessun Editor WYSIWYG. Poi in Gestione Utenti si seleziona il Super Administrator, oppure l’utente che dovrà inserire il codice Javascript, e si seleziona anche lì alla voce Editor utente, Nessun Editor WYSIWYG.
Poi uscite dal pannello di amministrazione (Esci), e rientrate, consentendo quindi che la modifica sia recepita da Joomla!.
Adesso potete inserire un nuovo contenuto (articolo o modulo), avendo però a disposizione solo un box senza icone nel quale, però, potete inserire codice html e Javascript. Salvate il tutto, verificate che sia a posto, poi riselezionate l’editor WYSIWYG nelle due voci sopra precisate, ma ricordate che se modificate il codice Javascript, con l’editor WYSIWYG attivo, il codice viene riscritto e non funzionerà.

Offline borrosmac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Nov 2007, 18:28:05 »
grazie mille delle dritte, ho provato ad inserire il codice come mi avete detto, ma non và ugualmente, inizio a credere che sia il codice stesso che non vada, chi potrebbe provare a vedere se funziona sul vostro sito??
Grazioe mille

bsaett

• Visitatore
« Risposta #7 il: 01 Nov 2007, 19:12:31 »
Ma è il codice di sottoscrizione ad un feed ?
Non credo tu lo possa mettere nel sito. Non funziona.

Web Design Bolzano Kreatif