Back to top

Autore Topic: Agenda appuntamenti per gli utenti registrati  (Letto 5967 volte)

Offline Horuz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Agenda appuntamenti per gli utenti registrati
« il: 01 Nov 2007, 17:56:10 »
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e sto sviluppando un progetto basato su Joomla per un mio cliente. Premetto che questa è la mia primissima esperienza con questo cms.

Devo gestire una agenda di eventi e appuntamenti per gli utenti registrati del sito. Ho notato che tutti i componenti e moduli che gestiscono questo tema non mi permettono di creare appuntamenti visibili solo all'utente che li ha inseriti.

Dato che ho una scadenza appastanza imminente non ho intenzione di sviluppare un componente tutto mio per risolvere il problema ma bensì vorrei integrare nel profilo utente uno script esterno che mi gestisce l'agenda.

Secondo la vostra esperienza è una strada percorribile? Dove posso trovare documentazione su come interagire con i moduli standard di joomla? Vi è mai capitato di dover affrontare un tema del genere e nel caso quale approccio seguireste?

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Ciao Andrea.

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Sgaragnao il provider più ricercato su google! :)

Offline Horuz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Agenda appuntamenti per gli utenti registrati
« Risposta #2 il: 02 Nov 2007, 10:22:18 »
L'avevo già valutato... ma se non sbaglio funziona solo se ho un account google? Giusto?

Tentare la strada dello script esterno richiamato pensate sia proprio impossibile?

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Agenda appuntamenti per gli utenti registrati
« Risposta #3 il: 02 Nov 2007, 11:05:17 »
Impossibile no, puoi sempre usare il wrapper per visualizzare lo script esterno direttamente nel template di joomla.

In questi casi dipende un po' dalle esigenze che hai, e in genere ci si ritrova a dover gestire un'autenticazione doppia, con tutti i disguidi che questa comporta.
Sgaragnao il provider più ricercato su google! :)

Web Design Bolzano Kreatif