Back to top

Autore Topic: Hack per fare sovrattasse (o sconti) in percentuale a seconda spediz. scelta  (Letto 1764 volte)

Offline alexwebbing

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie a Comedit (dal forum Virtuemart inglese) per questo hack.
La versione qui indicata è adattata per Joomla 1.0.13b in italiano + Virtuemart ultima versione (1.0.13a) con lingua italiana, ma utilizzando Winmerge potete adattarlo anche a versioni precedenti.

Il link: www.bellograsso.com/percentuale.zip

Unico inconveniente: sembra ci sia un problemino all'atto della chiusura dell'ordine con il calcolo della percentuale per quel che riguarda l'iva:

Nel carrello su web la percentuale viene calcolata e visualizzata correttamente (sull'importo subtotale IVA INCLUSA), ma quando si conferma l'ordine, l'ordine viene registrato nel database con la percentuale calcolata sul subtotale IVA ESCLUSA e quindi si ha una incongruenza tra i valori del carrello e quelli visualizzati nella mail di conferma ordine.

Vi sarei grato se si potesse risolvere il problema.

Saluti
« Ultima modifica: 02 Nov 2007, 16:48:55 da alexwebbing »

Offline g.m.

• Appassionato
    • Mostra profilo
non sarà la solita "spunta" calcola lo sconto prima etc  ;D
Prova a verificare e facci sapere...quel'hack interessa anche a me e me lo stavo per fare da solo

Offline alexwebbing

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Purtroppo non è quello, con la spunta inserita il risultato del totale cambia rispetto a quando la spunta non c'e', ma non è esatto e la tassa non viene calcolata bene.
Credo che il problema sia da risolvere in ps_checkout.php, se qualcuno può provare a installare l'hack magari mi dice se ha lo stesso tipo di problema...
A me si verifica mettendo un fisso e una percentuale (-5 e -2% per avere una tassa aggiuntiva di 5 € + il 2% sul subtotale) sul metodo di pagamento, ma penso che l'errore si possa verificare anche in altri casi.

Web Design Bolzano Kreatif