Back to top

Autore Topic: Come posso esportare/importare esclusivamente i contenuti?  (Letto 2371 volte)

Offline marco.bag

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve ragazzi, ho 2 siti basati su joomla (stessa versione) ma hanno installati diversi componenti e moduli... vorrei sapere quali tabelle devo esportare in modo che contengano solo i contenuti delle sezioni del sito A per poi poterle importare nel sito B

Grazie mille!

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: Come posso esportare/importare esclusivamente i contenuti?
« Risposta #1 il: 03 Nov 2007, 01:27:29 »
Ciao marco.bag
Benvenuto nel forum

Le tabelle che dovrebbero interessarti sono:
jos_content
jos_categories
jos_sections

Attenzione però perchè se le tabelle di destinazione (sito B) sono piene succede un cas.. una catastrofe.

Queste tre tabelle sono in relazione tra loro. Se apri la tabella content vedrai che ci sono due campi: sectionid e catid rispettivamente il numero di sezione e il numero di categoria a cui il contenuto appartiene.
Quindi se nel sito B ci sono contenuti che appartengono a sezioni e categorie potresti mescolare il tutto e ottenere una bella polenta.

Spero di essermi spiegato  ;D Certe volte non mi capisco neanche io  ;D ;D

Ciao
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline marco.bag

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Nov 2007, 11:27:06 »
Credo di aver capito ;-D grazie

In pratica per essere sicuro è meglio droppare le 3 cartelle sul sito di destinazione giusto? (ovviamente se non ci sono contenuti che mi servono :D)

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Nov 2007, 13:13:17 »
Credo di aver capito ;-D grazie

In pratica per essere sicuro è meglio droppare le 3 cartelle sul sito di destinazione giusto? (ovviamente se non ci sono contenuti che mi servono :D)

Esatto, meglio ancora se le tabelle di destinazione sono vuote o non ci sono proprio. Tanto poi lo script di importazione le ricrea.
Anzi, lo script SQL di esportazione lo puoi creare direttamente con il drop delle tabelle.

Fammi sapere come va a finire :D
Ciao
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Web Design Bolzano Kreatif