Back to top

Autore Topic: prodotti con colori differenti  (Letto 1997 volte)

Offline axxe16

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
prodotti con colori differenti
« il: 04 Nov 2007, 22:05:30 »
Ciao a tutti, dovrei usare virtuemart per creare un catalogo (quindi modalità catalogo con prezze, rating e prezzi disattivati) ma vorrei sapere se è possibile gestire in qualche modo i colori. Nel caso avessi il medesimo prodotto (ad es una maglietta) con 3 colori diversi c'è modo di rappresentare questa cosa? Tipo con un selettore o qualcosa del genere? (se non nativamente tramite qualche mod?
 Corsi 2008 a Mestre: Dreamweaver CS3,WebMarketing e tanti altri
 Il mio Blog

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: prodotti con colori differenti
« Risposta #1 il: 04 Nov 2007, 22:23:18 »
Virtuemart fa questa cosa già nativamente.
All'interno del tab "stato prodotto" alla voce "lista attributi", puoi inserire le variazioni al prodotto sia come tipologia (colore, taglia, ecc.) che come variazioni di prezzo come indicato negli esempi sotto il campo stesso.

Nel tuo caso basterebbe aggiungere qualcosa tipo:

Codice: [Seleziona]
Colore, Bianco, Rosso, Verde, Blu;
Per avere, dal lato utente, un menu' a tendina per la selezione dei colori indicati per il prodotto.
Sgaragnao il provider più ricercato su google! :)

Offline axxe16

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Nov 2007, 22:44:11 »
Virtuemart fa questa cosa già nativamente.
All'interno del tab "stato prodotto" alla voce "lista attributi", puoi inserire le variazioni al prodotto sia come tipologia (colore, taglia, ecc.) che come variazioni di prezzo come indicato negli esempi sotto il campo stesso.

Nel tuo caso basterebbe aggiungere qualcosa tipo:

Colore, Bianco, Rosso, Verde, Blu;
Per avere, dal lato utente, un menu' a tendina per la selezione dei colori indicati per il prodotto.

Bene, quindi è possibile associare anche una foto relativa al colore? Quello che mi interesserebbe è far vedere foto diverse per valori di campo differenti

Già che ci sono ti faccio una domanda collegata proprio ai parametri ma non al progetto di cui sto parlando... (ne approfitto!) è  possibile limitare il numero di prodotti acquistabili rispetto ad un parametro di prodotto? Mi spiego:
metti che il prodotto è un pacco che può contenere fino ad un massimo di tre prodotti (che in realtà sono parametri del prodotto in oggetto...) è possibile limitare il numero di prodotti acquistabili ad un massimo di tre?
 Il mio Blog

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Nov 2007, 01:00:44 »

Bene, quindi è possibile associare anche una foto relativa al colore? Quello che mi interesserebbe è far vedere foto diverse per valori di campo differenti

Non nella maniera che hai in mente tu, credo.
E' possibile specificare pero' immagini aggiuntive del prodotto attraverso il menu"prodotti-->file manager"

Già che ci sono ti faccio una domanda collegata proprio ai parametri ma non al progetto di cui sto parlando... (ne approfitto!) è  possibile limitare il numero di prodotti acquistabili rispetto ad un parametro di prodotto? Mi spiego:
metti che il prodotto è un pacco che può contenere fino ad un massimo di tre prodotti (che in realtà sono parametri del prodotto in oggetto...) è possibile limitare il numero di prodotti acquistabili ad un massimo di tre?

Beh con un uso attento della lista attributi puoi fare un po' quello che vuoi.
In questo caso, se non ho interpretato male, potrebbe bastare una cosa del genere (ipotizzando che 10 Euro si il prezzo del prodotto):

Quantità, 1[=10.00], 2[=20.00], 3[=30.00];
Sgaragnao il provider più ricercato su google! :)

Offline axxe16

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Nov 2007, 11:18:43 »
grazie delle risposte. Riguardo alla prima in effettu quello che mi serve vedo che è proprio possibile: ho visto che fra i prodotti demo "Hand Shovel" fa proprio quello che mi serve. Il prodotto ha come figli altri prodotti con attributi differenti (in questo caso dimensione e colore) vedo inoltre che aggiungo un immagine o una descrizione questa cambia quando seleziono il sottotipo. L'unica cosa che non mi è chiarissima è la creazione dei sottotipi.... ho creato degli attributi nel prodotto padre ora come faccio a creare dei prodotti figli compilando i campi che ho creato?
 Il mio Blog

Web Design Bolzano Kreatif