Back to top

Autore Topic: Problema con i link degli articoli  (Letto 1763 volte)

Offline Oni_z

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con i link degli articoli
« il: 05 Nov 2007, 09:30:29 »
Ciao a tutti
Nel mio sito ho creato una sezione "Didattica" e diverse categorie ("Descrizione Generale", "Chitarra", "Flauto", ecc...) in cui ho inserito vari articoli. Ho creato una nuova voce nel menu principale di tipo "Contenuto" di nome "Didattica", collegata con un articolo presente in "Descrizione Generale".
In questo articolo vengono presentati brevemente gli argomenti e alcune parole contengono link ad articoli presenti nelle varie categorie.
Il mio problema è che cliccando su queste parole/link mi ritrovo sempre e comunque in HOME e non resto sotto DIDATTICA.
Qualcuno può dirmi cosa sbaglio? E' errato collegare la voce menù di tipo "Contenuto"?
Come editor uso JCE, i link vengono creati semplicemente evidenziando la parola e cliccando sul pulsante col simbolo
della catena, scegliendo poi direttamente l'articolo grazie alla funzione avanzata di JCE. La versione di Joomla è la 1.013 ed ho già settato "Itemid Compatibility Mode su Joomla 1.0.11 and before"

Spero che qualcuno possa aiutarmi

Fabio

Offline jospic

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Problema con i link degli articoli
« Risposta #1 il: 05 Nov 2007, 10:00:20 »
Citazione
In questo articolo vengono presentati brevemente gli argomenti e alcune parole contengono link ad articoli presenti nelle varie categorie.
Il mio problema è che cliccando su queste parole/link mi ritrovo sempre e comunque in HOME e non resto sotto DIDATTICA.

Ciao,
dovresti assicurarti che nei link che utilizzi nella pagina "Descrizione Generale" inserisci l'ItemId della voce di Menu "Didattica".

"In a world without walls and fences, who needs windows and gates?"
http://www.iperspace.it/download/linux/linuxwetrust.gif

Offline Issivan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema con i link degli articoli
« Risposta #2 il: 08 Nov 2007, 14:08:44 »
applica questo faccio prima a farti vedere un esempio

Se volessi creare un link da questa lezione ad un punto specifico della lezione 2, ad esempio all'inizio del listato 2.3, dovrò agire come segue:

* nel documento HTML della lezione 2, immediatamente prima di listato 2.3 inserisco l'ancora:
      <A name="listato">[/url]
    * in un qualunque punto di questa pagina creo il link a quel punto specifico della lezione 2 operando come segue:
      <A href="lezio2.htm#listato">vai al listato 2.3[/url]

Web Design Bolzano Kreatif