Back to top

Autore Topic: virtuemart e pos virtuale Setefi  (Letto 16064 volte)

Offline maxiweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
virtuemart e pos virtuale Setefi
« il: 05 Nov 2007, 15:43:11 »
Ciao a tutti, spero di trovare un consistente aiuto da qualcuno di voi. Devo configurare il pagamento attraverso pos virtuale Setefi di Banca Intesa. Ho ricevuto indicazioni da Satefi ma sono molto criptiche. Qualcuno ha avuto a che fare con questo tipo di pos? Non sono ferratissimo con PHP ma con qualche aiuto potrei arrivare alla risoluzione del problema. Ho trovato delle configurazione per Banca Sella e non so se sono adattabili a Banca Intesa ovvero Setefi.

Grazie per l'attenzione

Un Saluto

Offline piterdan

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: virtuemart e pos virtuale Setefi
« Risposta #1 il: 19 Dic 2007, 09:46:30 »
Ho le tue stesse necessità.
Sei riuscito a configurare il tutto? Come?

Grazie in anticipo.

Offline ebastard

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: virtuemart e pos virtuale Setefi
« Risposta #2 il: 12 Gen 2009, 19:06:38 »
sono interessato all'argomento, se mi dici da dove partire magari ci possiamo venire incontro...in attesa di risposta
Kiube Comunication

Offline zenzip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:virtuemart e pos virtuale Setefi
« Risposta #3 il: 12 Giu 2009, 15:05:08 »
Ho lo stesso problema, ho ricevuto gli script da incorporare ma non so dove.

Tra i metodi di pagamento non so come crearne uno nuovo che si appoggi al sistema SETEFI.

Offline joomy74

• Esploratore
  • **
  • www.andreaschilani.it
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Giu 2009, 06:24:23 »
scusate in prima cosa è attivo ssl sul server? la chiave a128 è compatibile con VM
Hai inserito l ip della p. del server?
http://www.misfattimatti.it

porta avanti il mondo open source

Offline zenzip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Giu 2009, 12:13:57 »
a me hanno semplicemente dato due file di codice .php da incorporare nel mio e-commerce, non mi hanno saputo dare istruzioni maggiori.

Ricapitolando ho i file di SETEFI e non so dove devo incorporare il codice che contengono a livello di VirtueMart

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Giu 2009, 12:25:55 »
Citazione
Ricapitolando ho i file di SETEFI e non so dove devo incorporare il codice che contengono a livello di VirtueMart
bhe.. serve qualcuno che capisca il codice per una modifica..
però strano che costoro si mettono sul mercato e poi rilasciano con due righe di codice e stop, .
giusto per curiosità, in quante lingue è tradotto quel servizio?
joomla penso in quasi tutte quelle conosciute mentre virtuemart invece .... pure?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline joomy74

• Esploratore
  • **
  • www.andreaschilani.it
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Giu 2009, 13:34:00 »
ciao scusa non credo che possono darti solo 2 righe di codice,ma scusa il tuo hosting dovrebbe liberarti una configurazione ssl,poi la banca deve darti un indirizzo https da inserire in wm (o un ip)
Sei certo di aver aquistato il servizio corretto?
Ecco perche è meglio usare paypal,almeno sulla soglia dei 20 30 mila euro,conviene,la gente si fida e non ne esci pazzo
Ti consiglio di chiamare la tua banca e spiegare per bene,il fatto di questo codice mi puzza di link cioe a pensare mi viene il dubbio che quel codice sia x collegarti al sistema di pagamento esterno,(esempio stessa cosa di paypal)Quindi dovresti creare un nuovo sistema in Vm e creare il pulgin o modulo con quel codice php
http://www.misfattimatti.it

porta avanti il mondo open source

Offline zenzip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Ago 2009, 16:53:21 »
Ho pensato anche io la stessa cosa ma la banca non mi da istruzioni, mi dice di aver fornito il materiale e che la configurazione spetta a me o a chi ha fatto il mio sito! Sto pagando per un servizio pessimo e sto non sto ricevendo alcun supporto tecnico da persone tralaltro che mi sembrano incompetenti, se gli parlo di joomla, virtuemart e co cadono dalle nuvole!

Purtroppo non bosso abbandonare SETEFI perchè oramai sono vincolato da contratto qualche idea? :'(

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Ago 2009, 10:46:03 »
di free non esiste nulla, ci sono moduli a pagamento dei quali qui non si può parlare, se usi google li trovi facilmente, e ovviamente per l'assistenza chiedi a loro.

ciao
jk

Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline fantasiay

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Ott 2009, 23:43:27 »
La banca passa 3 file php di cui uno solo viene utilizzato poi bisogna installarne altri 11.

;D

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Ott 2009, 08:37:55 »
se i file sono free puoi allegarli, possibilmente con qualche istruzione per chi poi li userà, ti ringrazio fin da ora per quello che farai.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline moris

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 29 Ott 2009, 12:22:54 »
fantasiay Anche a me la banca mi ha passato i 3 file penso che siano dei file personali o no ? ma gli altri tu dove li hai presi puoi passarli ?

Offline fantasiay

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 30 Ott 2009, 13:29:48 »
ma gli altri tu dove li hai presi puoi passarli ?

Buongiorno

Bisogna capire la titolarità di questi file??

Pagando mi sono rivolto a un servizio assistenza che mi ha installato (11 file.php) Moneta online della setefi ad un costo di 100 euro + iva.

Ho rintracciato tutti questi file facendo una mappatura della loro posizione li ho installati ad un conoscente inserendo il codice del file numerico rilasciato dalla sua banca (diverso dal mio) richiamato dal modulo e funziona tutto correttamente.

Saluti

Offline moris

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 30 Ott 2009, 13:48:22 »
fantasiay ti ho inviato un pm

Offline cutox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 30 Ott 2009, 19:43:23 »
Fra i miei "segnalibri" ho trovato questo:

Propongono soluzioni a pagamento per interfacciare Virtuemart a diversi tipi di POS virtuali, tra cui SETEFI.

Ciao

edit:by moderator

Mi dispiace, ma da regolamento i riferimenti commerciali sono VIETATI
« Ultima modifica: 30 Ott 2009, 19:54:16 da jk4nik »
<a href="http://www.cutox.com" title="sviluppo siti internet Joomla!">cutox.com[/url]

Sviluppo siti Joomla!

Web Design Bolzano Kreatif