Back to top

Autore Topic: Web link  (Letto 1441 volte)

Offline albertov

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Web link
« il: 05 Nov 2007, 18:13:24 »
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se si possono usare i weblink all'interno di un content item?

Apparentemente, per quanto sono riuscito a trovare, i weblink possono essere accessibili solo da voci di menu. In pratica dunque uno potrebbe solo crearsi un menu che listi tutti i weblink registrati, un po' come si fa quando si genera una pagina con una lista di tutte le voci di una categoria o di una sezione.

Sarebbe invece utilissimo mettere nelle pagine semplicemente un riferimento ad un weblink per quei link che compaiono in molte pagine del sito. Se l'indirizzo cambiasse, in questo caso basterebbe andare a correggere solo il weblink mentre in caso contrario bisognerebbe mettere mano a tutti i content item singolarmente.

Grazie per le risposte,

Alberto

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Web link
« Risposta #1 il: 05 Nov 2007, 19:26:01 »
Non sò se ho capito bene cmq puoi linkare liberamente i web link  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline albertov

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Nov 2007, 08:46:06 »
Non sò se ho capito bene cmq puoi linkare liberamente i web link  :)

Mi spiace, non sono stato abbastanza chiaro.
Supponiamo che abbia un content item dove è scritto qualcosa tipo:
"blablabla yada yada ... puoi vedere tutto a questo link ..." dove, ovviamente, la parte sottolineata è un link a qualche sito esterno. La domanda era: posso fare in modo che questo link sia un weblink?

Se, come mi pare di capire, la risposta è sì, come si fa? Scusate, ho cercato nella user guide, ma non l'ho trovato.

Alberto

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Nov 2007, 08:55:49 »
Ciao albertov,
selezioni la parola che vuoi "linkare" e clicchi sul pulsante insert/editlink

Offline albertov

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Nov 2007, 10:10:37 »
Ciao wosky, grazie per la risposta.
Ciao albertov,
selezioni la parola che vuoi "linkare" e clicchi sul pulsante insert/editlink
Però questo è quello che faccio normalmente.
Il mio problema è che dalla finestra che si apre posso linkare un url specifico o degli oggetti interni al database di Joomla (articoli, categorie, voci di menu, ecc., vedi immagine allegata) ma fra questi oggetti interni non ci sono i weblink.
Avevo un problema simile con le immagini, e quello l'ho risolto quando ho scoperto come Joomla fa riferimento ai files nel suo database, ma per i weblink non ci sono arrivato.

Alberto

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline albertov

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Nov 2007, 10:39:07 »
Cercando un po' ho trovato un plugin di nome TagLink Embedder all'indirizzo http://www.joomlaratings.com/content/view/898/77/ che dovrebbe fare esattamente quello che cerco. Questo mi fa capire che probabilmente la funzionalità che cerco non è presente in weblink, ma poco male se c'è un estensione che la fornisce.
Il punto, però, è che non riesco a trovare da nessuna parte dove scaricare questo plugin. Qualcuno ne ha sentito parlare e sa dove trovarlo? Che licenza è?

Grazie,

Alberto

Web Design Bolzano Kreatif