Back to top

Autore Topic: Trasferimento forum  (Letto 2449 volte)

Offline Verguenza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Trasferimento forum
« il: 05 Nov 2007, 19:59:17 »
Salve a tutti o da poko installato joomla e per ora mi sto trovando veramente bene !!! solo ke volevo sapere se possibile ovviamente trasferire le topi di un forum ke io o gia in uno ke devo mettere in joomla...e soprattutto nel pakketto della versione stabile di joomla e gia compreso un forum o lo devo mettere io da un esterno ?!

perke dovrei solamente trasferire il database contenente le topic del mio forum vekkio...non so se sono stato abbastanza kiaro al massimo vi posso spiegare dandovi dei link ai miei siti sempre se si puo fare...

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Trasferimento forum
« Risposta #1 il: 05 Nov 2007, 20:06:48 »
Benvenuto nel forum di Joomla  :)

Joomla non ha un forum di default. Cmq puoi facilmente installarne uno  :) Attualmente fireboard è un buonissimo forum per joomla. Cmq puoi pensare a situazioni integrate pre esempio con smf.

Per l'altra domanda che forum avevi sul vecchio sito?
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Verguenza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Nov 2007, 20:37:43 »
se posso linko perke e difficile da spiegare...e quello da impostato da un template cioe icyphoenix dovresti conoscerlo !

www.verguenza.altervista.org sicome ci sono parekkie topic aperte a me interesserebbe solamente riuscire a trasferirle...per il resto delsito posso ripartire da capo senza problemi..perke mi scoccerebbe riaprire uttte le topic...fireboard e questo ke e presente su sto sito ?!

cmq grazie e molto gentile per il benvenuto spero di riuscire a superare sto problema pekre e davvero bello joomla e mi piacerebbe utilizzarlo perke e molto molto versatile e libero !

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Nov 2007, 21:08:34 »
Non conosco bene phpbb cmq ho visto che in forum ci sono diversi post che trattano l'integrazione con Joomla. Ad esempio:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,30493.0.html
In questo modo puoi trasferire il fourum senza perdere nulla  :)

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Verguenza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Nov 2007, 14:08:44 »
ok io posso usare quello per trasferire il mio database del forum  (ke poi bisognera vedere se sono in grado =P) ma ke forum mi consigli di mettere su joomla ? mi consigli fireboard ?

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Nov 2007, 15:48:29 »
ok io posso usare quello per trasferire il mio database del forum  (ke poi bisognera vedere se sono in grado =P) ma ke forum mi consigli di mettere su joomla ? mi consigli fireboard ?
Guarda un pò qui i concetti sono simili:
http://www.joowiki.com/index.php?option=com_openwiki&Itemid=2&id=database_per_joomla

Offline Verguenza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Nov 2007, 18:39:47 »
con questa guida crei un server per installarci il forum quindi ?! ma fireboard e questa board qui !?

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Nov 2007, 19:41:58 »
con questa guida crei un server per installarci il forum quindi ?! ma fireboard e questa board qui !?
In quella guida c'è scritto come esportare in db e questo vale anche per il tuo forum.
In questo modo puoi trasferire il db del tuo sito.
Se nel trasferimento per vuoi cambiare ache forum questto non sò perche non conosco bene phpbb.

Questo forum e smf. Cmq è complteto anche fireboard che è più veloce da integrare con joomla.

Offline Verguenza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Nov 2007, 20:00:35 »
quindi non sai se sia possibile trasferire il db da phpbb a fireboard ?!?! cmq fireboard lo appena scaricato e penso di mettere su quello...

ma un altra cosa ke non so e come installare fireboard in joomla...
« Ultima modifica: 06 Nov 2007, 20:08:55 da Verguenza »

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Nov 2007, 23:20:04 »

ma un altra cosa ke non so e come installare fireboard in joomla...
E' un componente basta che lo scarichi e lo installi come tale.

Offline Verguenza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Nov 2007, 12:47:20 »
ok lo installato ora pero come faccio ad arrivarci ?! quale e il link ? perke sono nel pannello di amministrazione ma non so come arrivarci anke perke devo mettere una voce nel main menu altrimenti gli altri utenti non possono arrivarci

plssss
« Ultima modifica: 08 Nov 2007, 19:03:50 da Verguenza »

Offline Verguenza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 12 Nov 2007, 19:10:44 »
ora nel topic del cb connector o capito ke non posso fare quel lavoro ke intendevo fare pero ora o installato fireboard ma non trovo il link per accedere al foum in maniera da scriverci...e poi una ultima cosa non si riesce neanke a fare un backup tipo .gzip e poi metterlo nel forum nuovo ?!

Web Design Bolzano Kreatif