Per idea o per una serie di domande fatte in tempi non sospetti, siamo alle solite storie, diciamo che joomla me lo sono spolpato in lungo ed in largo, ciò che si trova in rete è solo come mettere i moduli o blocchi, e restiamo spostatori di configurazione o impaginatori di un X sito. Un CMS nel suo complesso splendido a differenza di Nuke, diciamo che esce dall'usuale visione dei blocchi, sinistra, centro, destra, forse chi si discosta un tantino verso joomla, a mio modesto avvisto è il Maximus, e chi ha dato una visione diversa dal Nuke è, il Nuke-Evolution, ma la storia non cambia, i manuali o tutorial restano scarni di notizie del suo interno e joomla non si discosta da questo tran,tran, capirne il funzionamento è e resta una impresa certosina, un esempio? Eccolo: volendo modificare la testata del sito appena installato dove troviamo la immagine: "header_l.png" che troviamo nella dir del template e nella cartella images, dove si trova l'istruzione che chiama detta immagine? Ho girato tutte le dir come un calzino, ho cercato nel forum, ho chiesto, sapete quale risposta ho avuto quasi da tutti? Metti una tua immagine nell dir e chiamala: "header_l.png", questa non è una risposta, stessa cosa quando la domanda si sposta sull'argomento flash, come si inserisce al posto dell'attuale logo statico, un logo in flash? Questa sarebbe una bella cosa sapere come sarebbe bello impaginare un manuale che ci spieghi passo passo, come funziona joomla, un passo è stato fatto ma ci si deve impegnare non poco per capirci, mi sto impegnando con il tutorial del templatepack ma non basta capire.
In attesa di risposte, resto a disposizione per il progetto in essere e che possa dare un input per questo splendido CMS.
Cordialità.
Carlo.