Back to top

Autore Topic: (URGENTE) Modificare i permessi delle directory e file configuration.php  (Letto 3730 volte)

Offline tyrex75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, ho un problema: ho trasferito il sito da locale in remoto, è andato tutto ok ma nn sono riuscito nè a modificare i permessi delle cartelle e delle directory (tutti non scrivibili) e il file configuration.php (anch'esso risulta non scrivibile).
Cosa devo fare per operare sul sito?Aiutatemi per favore, sono bloccato!
Dino
« Ultima modifica: 08 Nov 2007, 20:41:30 da tyrex75 »
Dino Salamanna
Titolare POLARIS CONSULTING
Esperto in finanziamenti e agevolazioni per PMI

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Ciao tyrex75

Intanto una cosa: in remoto hai un server linux o un server windows.
Nel secondo caso... nothing to do!  :D
Ossia con windows non hai speranze ;) Joomla da il meglio di se stesso sotto linux.

I permessi in genere si modificano utilizzando un programma ftp che ti consente di eseguire, in modo semplice, il comando chmod sulle cartelle e sui file che sono sul server.

Fammi sapere
Ciao
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline tyrex75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao Bigham,
ti ringrazio per l'offerta di salvataggio in extremis, stavo quasi per annegare  ;D
Su Wide***** il mio sito gira su server Windows; usando filezilla quali operazioni devo fare per eseguire il comando chmod? Se me le dici passo per passo te ne sarei grato....
Dino Salamanna
Titolare POLARIS CONSULTING
Esperto in finanziamenti e agevolazioni per PMI

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Ciao tyrex75.

I'm so sorry!
Non c'è niente da fare. I server windows non gestiscono i permessi come i server linux. Il comando chmod, dato via ftp, non funziona.

Non ti resta che vedere con il tuo hoster se puoi cambiare server con un server linux.
Diversamente cambia hoster.

Ciao
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Web Design Bolzano Kreatif