Back to top

Autore Topic: Modifica barra titolo sito - immagini dinamiche inside  (Letto 2055 volte)

Offline Il_Leviatano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
 premetto subito che la mia limitatissima conoscenza di Html,flash, e tutto quello che ha a che fare con la creazione/gestione di siti web risale a circa una settimana fa; bene detto questo vi espongo il mio problema:

Ho voluto provare a ridar vita ad un vecchio sito abbellendolo un pochino: nulla di astruso, volevo solo dargli un aspetto più gradevole.
Non necessitando di chissà quali contenuti ed effetti speciali, ed essendo un niubbo ho usato joomla (consigliato da amici) e l'ho "rifatto da capo" tramite un template precostruito.
E' ancora tutto da sistemare, ma joomla è molto intuitivo, e per quel che devo fare basta ed avanza.
Bene o male credo riuscirò a gestire tutto, una sola cosa non riesco a fare: modificare la barra in alto della home-page!

Vi spiego cosa vorrei realizzare sennò la tiro troppo lunga:
Allora, il sito è questo (sito di subacquea): Prova-mio-sito
Vorrei rimpiazzare la barra nera in alto dove c'è scritto "prova" con uno sfondo (fondale marino), e su questo sfondo mi piacerebbe far si che ci fossero delle bolle d'aria che si muovono verso l'alto.
Non so se è fattibile tutto in flash, oppure sia possibile/meglio usare uno sfondo statico e poi appiccicarci queste bolle.
Mi hanno detto che potrei usare anche delle gif, ma in ogni caso no saprei come procedere.
Per le bolle mi piacerebbe usare una cosa come questa:
Bubbles

Qualcuno mi potrebbe dire come potrei procedere?
Secondo voi è una cosa abbastanza fattibile anche per un niubbo come mè?

Grazie anticipatamente, ciao!

Web Design Bolzano Kreatif