Back to top

Autore Topic: Upload Foto zOOm media Gallery new con assistenza [non risolto]  (Letto 4016 volte)

Offline walturbo

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 227
  • Sesso: Maschio
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono.
    • Mostra profilo
Salve cari amici...

Qualche giorno fa, incavolandomi come una belva dopo il NON esser riuscito a caricare 16 foto sul mio zOOm media Gallery, ho deciso di contattare l'assistenza del mio mantainer... vi posto le risposte datemi dalla Sig.na (o Sig.ra, ma spero .na) Emanuela, forse possono tornare utili a qualcuno :o

IO:
Citazione
Salve,
Ho la necesità di caricare, tramite il pannello d'amministrazione del mio sito creato sotto il CMS Joomla!, parecchie foto. Il componente che utilizzo per effettuare questo processo è molto affidabile, si chiama zOOm Media Gallery, spesso funziona, ma alcune volte il browser restituisce questo errore (500 Internal Server Error):

Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, postmaster@murabitohifidesign.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.


Potreste darmi alcuni chiarimenti o dirmi cosa devo fare per avere il log degli errori del server per poter capire cosa accade realmente? Carico delle semplici foto in formato jpg con una risoluzione nella media, a volte riesco a fare l'upload anche di centanaia di foto, altre volte, come è successo qualche minuto fa, non sono riuscito a fare l'upload di 16 foto perchè mi restituiva sempre questo errore.

MANUELA:
Citazione
La invito a riportare nel presente ticket il log dell'errore che riscontra e che puo visionare nell'apposita sezione del pannello

http://admin.murabitohifidesign.it

Nel momento in cui visualizza tale messaggio di errore lo stesso genera un log nel pannello.

IO:
Citazione
Ecco il log generato come da lei richiesto.
Codice: [Seleziona]
[Thu Nov 08 19:09:27 2007] [error] [client 84.222.151.253] Allowed memory size of 12582912 bytes exhausted (tried to allocate 14336 bytes), referer: http://www.murabitohifidesign.it/administrator/index2.php?option=com_zoom&Itemid=28&page=upload&formtype=scan

[Thu Nov 08 19:09:27 2007] [error] [client 84.222.151.253] Premature end of script headers: index2.php, referer: http://www.murabitohifidesign.it/administrator/index2.php?option=com_zoom&Itemid=28&page=upload&formtype=scan

MANUELA:
Citazione
Le comunico che il messaggio:

Codice: [Seleziona]
[Thu Nov 08 19:09:27 2007] [error] [client 84.222.151.253] Allowed memory size of 12582912 bytes exhausted (tried to allocate 14336 bytes), referer: http://www.murabitoh...ad&formtype=scan
fa riferimento al memory_limit ( Allowed memory size) ovvero al limite massimo di memoria che puo occupare uno script in php per eseguire quello per cui è stato creato. Nel server tale parametro è impostato a 12 MB e non puo essere in nessun modo modificato o aumentato.
La invito pertanto ad alleggerire i suoi script in modo tale che quando vanno in esecuzione non richiedano più di 12 Mb di memoria al server.

Una sola e semplice domanda...

...come si alleggerisce uno script?? ;D ;D o meglio... c'è qualcuno disposto a lavorarci (a tempo perso OVVIAMENTE) su cosi una volta per tutte risolviamo questo problema?? Anche se non capisco bene una cosa... perchè l'altro giorno sono riuscito ad uplodare 60 foto in una volta sola... mentre adesso per 16 foto mi da problemi??

ulteriori dettagli:

-le foto vengono caricate da me su FTP e poi richiamate dal componente manualmente...

-il mio hosting è su linux ed è il solito... la sede centrale è ad Arezzo (soci) :D

-Utilizzo sempre la stessa macchina fotografica!

-Ultima versione di zOOm!

Ciao e a presto :D

Walter!!! :P
Ricette Last Minute - Gruppo Radio Amore

Offline diablo69

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 390
    • Mostra profilo
Re: Upload Foto zOOm media Gallery new con assistenza [non risolto]
« Risposta #1 il: 15 Mar 2008, 13:40:37 »
Ma poi sei riuscito a risolvere il problema?
Mi spieghi come fai una volta caricate le foto in ftp, a richiamarle dal componente manualmente?

Offline walturbo

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 227
  • Sesso: Maschio
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono.
    • Mostra profilo
Re: Upload Foto zOOm media Gallery new con assistenza [non risolto]
« Risposta #2 il: 15 Mar 2008, 14:35:44 »
Ciao, non ho risolto il problema... per risolverlo devo cambiare mantainer, cioè colui che mi offre il servizio di hosting...

comunque, per caricare le foto inserite in precedenza tramite ftp devi andare sul pannello di controllo di ZMG, poi clicca su GESTORE MEDIA, scegli l'album in cui vuoi caricare le immagini (devi aver creato in precedenza un album), nel menù in alto a destra clicca su CARICA FILE, poi scegli la linguetta CERCA PERCORSO e nel campo ORIGINE inserisci la directory in cui stanno le foto, omettendo il nome del sito se vuoi, ad esempio, se il mio sito si chiama www.prova.it e la cartella in cui hai caricato le foto è FOTO, il percorso completo sarà http://www.prova.it/foto quindi, nel campo ORIGINE puoi mettere semplicemente "/foto", clicca su avanti e vedrai comparire le immagini nella pagina successiva. Non ti assicuro che il passo successivo funzioni, a me a volte và, altre volte no, oramai ci sono abituato e sono sicuro che il problema è il mio mantainer ;D un giorno lo cambierò :P

Ciao,
Walter
Ricette Last Minute - Gruppo Radio Amore

Offline diablo69

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 390
    • Mostra profilo
Re: Upload Foto zOOm media Gallery new con assistenza [non risolto]
« Risposta #3 il: 03 Apr 2008, 00:39:50 »
Ciao, non ho risolto il problema... per risolverlo devo cambiare mantainer, cioè colui che mi offre il servizio di hosting...

comunque, per caricare le foto inserite in precedenza tramite ftp devi andare sul pannello di controllo di ZMG, poi clicca su GESTORE MEDIA, scegli l'album in cui vuoi caricare le immagini (devi aver creato in precedenza un album), nel menù in alto a destra clicca su CARICA FILE, poi scegli la linguetta CERCA PERCORSO e nel campo ORIGINE inserisci la directory in cui stanno le foto, omettendo il nome del sito se vuoi, ad esempio, se il mio sito si chiama www.prova.it e la cartella in cui hai caricato le foto è FOTO, il percorso completo sarà http://www.prova.it/foto quindi, nel campo ORIGINE puoi mettere semplicemente "/foto", clicca su avanti e vedrai comparire le immagini nella pagina successiva. Non ti assicuro che il passo successivo funzioni, a me a volte và, altre volte no, oramai ci sono abituato e sono sicuro che il problema è il mio mantainer ;D un giorno lo cambierò :P

Ciao,
Walter

Ho fatto come hai scritto, ma dopo avermi dato dal percorso tutte le anteprime delle foto da caricare, le seleziono tutte, ma cliccando su carica poi non mi carica nessuna foto.

Io ho lo zoom media gallery 2.5.1 rc1, la tua versione di zoom media gallery quale è?A te funziona? ???

Offline walturbo

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 227
  • Sesso: Maschio
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono.
    • Mostra profilo
Re: Upload Foto zOOm media Gallery new con assistenza [non risolto]
« Risposta #4 il: 03 Apr 2008, 01:27:58 »
Ciao...

beh, il fatto che non ti carica nessuna foto è strano, prova a rivedere tutti i settaggi di ZMG... poi dovresti controllare i permessi CHMOD delle cartelle che hai nell'ftp (non mi chiedere come devono essere impostati xkè non lo so!).

Se ti da un errore invece, dopo che clikki sul tasto per caricare le foto, è quasi sicuramente il server che ha le solite impostazioni sballate, ma qui non ci si può fare nulla da quello che ho capito...

Saluti ciao :D
Ricette Last Minute - Gruppo Radio Amore

Offline diablo69

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 390
    • Mostra profilo
Re: Upload Foto zOOm media Gallery new con assistenza [non risolto]
« Risposta #5 il: 03 Apr 2008, 11:55:53 »
Ciao...

beh, il fatto che non ti carica nessuna foto è strano, prova a rivedere tutti i settaggi di ZMG... poi dovresti controllare i permessi CHMOD delle cartelle che hai nell'ftp (non mi chiedere come devono essere impostati xkè non lo so!).

Se ti da un errore invece, dopo che clikki sul tasto per caricare le foto, è quasi sicuramente il server che ha le solite impostazioni sballate, ma qui non ci si può fare nulla da quello che ho capito...

Saluti ciao :D

La cosa strana è anche che dopo aver trasferito le foto da aggiungere ad una cartella foto già esistente, e seleziono il percorso, vedo le foto da caricare, ma molte sono duplicati.  ??? ???
Insomma, la stessa foto da caricare la vedo tipo 7 volte.
Poi se clicco su seleziona tutte, non mi seleziona niente, e sono costretto a selezionarle io ad una ad una..  ::)
Ma secondo te la versione migliore di zoom media gallery e che crea meno problemi quale è?  ::)

Offline marcothemix

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 406
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Upload Foto zOOm media Gallery new con assistenza [non risolto]
« Risposta #6 il: 03 Apr 2008, 12:38:06 »
Ciao

1)prova a scaricare la zoom media gallery da questo sito nei download gli sviluppatori di joomla.it hanno modificato al meglio i permessi

2)forse le tue foto sono molto pesanti?
prova a caricare immagini di prova molto leggere da pochi kb l'una e vedi cosa succede

perchè il memory limit degli scrip non si può modificare in hosting condiviso e 12mb è già abbastanza elevato, mi sembra che aruba lo abbia settato a 3mb (mi sembra)

Offline diablo69

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 390
    • Mostra profilo
Re: Upload Foto zOOm media Gallery new con assistenza [non risolto]
« Risposta #7 il: 03 Apr 2008, 16:22:25 »
Ciao

1)prova a scaricare la zoom media gallery da questo sito nei download gli sviluppatori di joomla.it hanno modificato al meglio i permessi

2)forse le tue foto sono molto pesanti?
prova a caricare immagini di prova molto leggere da pochi kb l'una e vedi cosa succede

perchè il memory limit degli scrip non si può modificare in hosting condiviso e 12mb è già abbastanza elevato, mi sembra che sgaragnao lo abbia settato a 3mb (mi sembra)

Ho scaricato lo zoom media gallery modificato, da questo sito, ma se provo ad installarlo da installazioni- componente, dopo un pò mi appare la voce:

Caricamento component - Errore Caricamento 
Impossibile spostare il file caricato nella /media directory.

Non si riesce ad installare..  :-\ 

Offline walturbo

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 227
  • Sesso: Maschio
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono.
    • Mostra profilo
Re: Upload Foto zOOm media Gallery new con assistenza [non risolto]
« Risposta #8 il: 03 Apr 2008, 17:30:02 »
uhm... hai disinstallato lo ZMG precedente dal tuo pannello d'amministrazione di JOOMLA!? Inoltre entra nell'FTP e guarda se sono rimaste cartelle di ZMG (cancella solo le cartelle di ZMG, altrimenti ti si rompe il sito :P) e poi dovresti anche andare a vedere se sono rimasti dati nel database... ma non importa credo, una nuova installazione dovrebbe sovrascriverli.

Ciau :)
Ricette Last Minute - Gruppo Radio Amore

Offline diablo69

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 390
    • Mostra profilo
Re: Upload Foto zOOm media Gallery new con assistenza [non risolto]
« Risposta #9 il: 03 Apr 2008, 21:56:05 »
uhm... hai disinstallato lo ZMG precedente dal tuo pannello d'amministrazione di JOOMLA!? Inoltre entra nell'FTP e guarda se sono rimaste cartelle di ZMG (cancella solo le cartelle di ZMG, altrimenti ti si rompe il sito :P) e poi dovresti anche andare a vedere se sono rimasti dati nel database... ma non importa credo, una nuova installazione dovrebbe sovrascriverli.

Ciau :)
Mi sa che è un problema dello zoom media gallery modificato, infatti ho caricato l'ultimo zoom media gallery normale 2.5.1 rc4 e si installa tranquillamente.

Peccato, mi sarebbe piaciuto provare quello modificato.
Ma non si può sistemare?  ::)

Offline walturbo

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 227
  • Sesso: Maschio
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono.
    • Mostra profilo
Re: Upload Foto zOOm media Gallery new con assistenza [non risolto]
« Risposta #10 il: 04 Apr 2008, 00:24:25 »
Se sapessi come si fa... lo farei immediatamente :D ma siccome non so proprio da dove cominciare... attendo qualche volontario mettendomi nelle sue mani :)

Ciau :D
Ricette Last Minute - Gruppo Radio Amore

 



Web Design Bolzano Kreatif