Back to top

Autore Topic: problema con PUArcade  (Letto 4354 volte)

Offline mona

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema con PUArcade
« il: 31 Gen 2006, 11:07:58 »
Ciao a tutti sono un novellino di joomla che sta cercando di metter insieme un sito. Ho dei problemi con dei un componente che mi dà questo errore:

Notice: Undefined property: inserted in h:\programmi\easyphp1-8\www\components\com_puarcade\puarcade.php on line 29

il componente è in inglese, dovrebbe servire per caricare alcuni giochi. appena installato non caricava le immagini ma son riuscito a inserirle a mano, in più dava un'elenco enorme di avvisi di quel tipo ma è bastato fare una partita ad ogni gioco x creare qualche high score ed è andato tutto apposto tranne questo avviso.

qualcuno sa che vuol dire?
mi spiegate anche come faccio a mandare le mie traduzioni, per esempio di questo componente?

Offline mona

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: problema con PUArcade
« Risposta #1 il: 01 Feb 2006, 15:32:44 »
nessuno sa niente?

Offline mona

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Feb 2006, 00:24:23 »
come faccio a capire cosa vuole che gli definisca sto php
? :-X

:o

Offline mona

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Feb 2006, 19:15:56 »
sapreste almeno dirmi come faccio a sapere qual'è la linea 29 senza contarle a mano?
pleaseeeee

Offline mona

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Feb 2006, 16:31:27 »
ma vi sto sul *****? ???
« Ultima modifica: 08 Feb 2006, 19:17:15 da mona »

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Feb 2006, 17:44:31 »
no non stai sul ***** a nessuno, ma ti pregherei di non usare quel linguaggio sul forum. qui nessuno è pagato per dare le risposte alle domande, quindi non puoi pretendere delle risposte. se qualcuno è in grado di aiutarti lo fa, altrimenti...
nessuno conosce tutti i componenti, e quindi il supporto su questi non è garantito.
questo componente non l'ho mai sentito
gli unici consigli che posso darti sono di provare a cancellare e reinstallare il componente e di postare la riga 29 del file puarcade.php (devi aprire il file e contare le righe a mano  sei fortunata che è un numero di solo 2 cifre...)

Offline mona

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Feb 2006, 19:44:54 »
scusatemi, non volevo urtare la sensibilita di nessuno, potessi cambierei nick ma me l'ha fatta un'amico la reg.
E' che in nessun post che finora ho postato nessuno m'ha risposto e i miei complessi m'hanno portata a cercare di provocare una reazione.
Ora almeno so che qualcuno m'ha notato...
comunque il problema delle righe ce l'ho anche con latri componenti e con numeri  sopra il 300.
Saran ancora i complessi ma  non ci credo che nessuno conosce un programmino (x win) che ti fa veder il numero delle righe, in più mi sarò spiegà mal ma io ho chiesto solo il significato di un'avviso php mica le specifiche di un componente, dando per scontato che qualcuno che conosce le basi del php ci sia qui dentro, o no?
scusatemi di nuovo ho un pessimo carattere, che ce volete fà, c'è di peggio a sto mondo.

ah, ho risolto mettendo questa cosa # davanti alla riga 29...
quindi ricapitolando:

Se qualcuno di voi vuole metter PUArcade nel proprio joomla e quando lo carica x la prima volta non vede le immagini dei giochi ma una scarrettata di notice la prima cosa da fare è copare la cartella image contenuta nel pacchettino.zip del componente all'interno di

rootjoomla/components/com_PUArcade

poi da frontend bisogna fare almeno una parita ad ogni gioco, per snake una ad ogni livello così che tutti i notice spariscono (dato che credo fossero dovute alla mancanza di highscore salvate)
Tutti tranne il famelico line 29 che viene eliminato editando il file PUarcade.php con il blocconote impostato in modo da non andare a capo automaticamente(altrimenti fate come me che ogni volta che cercavo la riga cambiava in base alle dim. della finestra...)
trovata la riga 29 o la cancellate o gli piazzate davanti questo fantastico carattere quadrato che vi butto qui come esempio: #
e vià coi mitttici giochini arcade per jhoomla!

questi sono i miei 2 centesimi...

miki, mi ha fatto piacere avere un dialogo con qualcuno, finalmente, su questo forum, sul serio.Anzi credo che era prorio un diaologo più che un'aiuto quello che pretendevo.

P.S.: Ora che funziona inizierò a tradurlo quindi la mia prossima domanda è: dove mi conviene mettere la traduzione in modo che qualcun'altro la possa sfruttare?La invio al produttore?boh mi sa che la postero qui così se percaso un giorno qualcuno ha bisogno risolve tutto in una botta sola...
paci e bace

Offline mona

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Feb 2006, 19:52:21 »
Opss. m'è venuto in mente che per intanto posso postare il ile puarcade.php modificato... ;)

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Feb 2006, 09:29:22 »
Ciao Mona, quando tradotto puoi caricare il componente nella nostra area download, grazie per l'aiuto.

Ma come funziona questo componente ? Lo mettiamo su joomla.it e ci sfidiamo ai giochi arcade ?

Offline mona

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Feb 2006, 16:32:35 »
Esatto, c'è pure un modulo x le highscore, però quello non l'ho ancora tradotto...

Offline antonio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Feb 2006, 21:14:46 »
ma è possibile inserire altri giochi oltre a quelli di default?
LecceWebSolution

Offline Downunder

• Appassionato
  • Voi si che avete coraggio a vivere in Italia !!
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 08 Giu 2006, 12:05:29 »
Ciao mona (bel nick! ;D ;D)

Devi ringraziare Dio se il php ci dice quale riga crea il blocco, figurati se non lo avesse fatto, come avresti potuto trovare l'inghippo? (sempre ammesso che sia quella riga, ma almeno è un punto di inizio)

Per sapere quale è la riga ti do qualche una dritta, se sei in possesso di un software di programmazione rinomina il file nel formato di quel software e aprilo, nel 99.9% dei software in questione a sinistra ti appare il numero della riga (è di importanza fondamentale nella programmazione).

Se ti stai dedicando al web dubito che non sei in possesso almeno di frontpage, non dico dreamweaver ma almeno front page, e quì è ancora + semplice in quanto non devi nellemo rinominare il file.

esistono anche altri 7000 software pure gratuiti che ti aprono il file e appare il numero della riga!

(se non riesci a fare questo non capisco come hai fatto a tradurre questo componente)

Poi se sei ancora incasinata prova a postarci la riga , gli daremo un'occhiata,

non so se era l'intenzione, ma, non credere che postandoci il file siamo obbligati a sistemartelo, la comunità serve a consigliarci e a darci delle dritte
non a farti fare da altri il lavoro tuo (non voglio dire che volevi questo, ma ho ritenuto opportuno specificarlo  ;) )

SAluti da Sydney

Web Design Bolzano Kreatif