Back to top

Autore Topic: sito statico con 3 sezioni  (Letto 1196 volte)

Offline pasky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sito statico con 3 sezioni
« il: 10 Nov 2007, 17:05:11 »
ciao a tutti,
ho navigato per un pò il forum ma non sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema.

Sto sviluppando un sito diviso in 3 sezioni, ognuna delle quali è selezionabile tramite 3 diversi pulsanti posti in un modulo nei pressi dell'header.

Vorrei che ad ogni pulsante sia abbinato un rispettivo "menu principale" verticale a sinistra con numero di voci differenti le quali linkano contenuti statici o dinamici nel modulo centrale.

Vorrei anche che alcuni di queste voci di menu dovrebbero visualizzare anche altri elementi.
In pratica fermo restando che il template è sempre lo stesso, cliccando su una delle voci del menu principale dovrebbe essere possibili caricare un nuovo contenuto di testo al centro pagina  ma contemporaneamente fare apparire altri contenuti dislocati in un parte arbitraria della pagina.   ???

grazie
Pasky

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: sito statico con 3 sezioni
« Risposta #1 il: 10 Nov 2007, 17:49:23 »
Crei tre moduli menù per le tre sezioni. Puoi pubblicare i moduli per ogni voce link che vuoi.  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline pasky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: sito statico con 3 sezioni
« Risposta #2 il: 12 Nov 2007, 15:28:24 »
Crei tre moduli menù per le tre sezioni. Puoi pubblicare i moduli per ogni voce link che vuoi.  :)

è giusto questo il mio dilemma.

-devo creare prima un menu o prima un modulo che contenga questi?

-Apparentemente ho creato un modulo con nome "x" che appare quando si clicca sulla voce "y" del menu orizzontale. Nel modulo "x" abbiamo una voce "z" la quale cliccandola finalmente appare il contenuto statico desiderato. il problema è che scompare il modulo "x" con tutto il suo contenuto.

come risolvere?

potresti segnalarmi una miniguida, tutorial, o discussione nel forum che tratta l'argomento?

grazie!

Web Design Bolzano Kreatif