Back to top

Autore Topic: Gestione sottomenų  (Letto 1584 volte)

make

• Visitatore
Gestione sottomenų
« il: 31 Gen 2006, 10:38:35 »
Saluti...rompo ancora!

Vi spiego la mia situazione....devo inserire una lista di curriculum di persone in un sito! Per farlo ho creato una pagina di tipo Curriculum in cui inserisco senza problema le referenze.

Ora ho necessitā di far accedere l'utente del sito a questi curriculum in 2 modi distinti mediante il menų: infatti ognuno di loro puō essere un Docente, un Ricercatore o Entrambi....

....quello che ho fatto quindi č aggiungere la voce di PINCOPALLO come sottomenų di docente e poi, siccome č anche Ricercatore al sottomenų specifico....CIPPALIPPA č solo ricercatrice e quindi č presente solo in quel menų!

Quello che mi succede č che:
in fondo alla pagina del curriculum di PINCOPALLO c'č una un link a next che punta a CIPPALIPPA che perō non č ricercatrice...COME FACCIO A TOGLIERLO!!! Inoltre se clicco su CIPPALIPPA nel menų il sottomenu cambia e mi viene mostrato quello dei ricercatori....

...penso che la soluzione immediata sia creare due pagine di tipo diverso x una persona che č sia Ricercatore che Docente (anche se nn elimina il problema di Next e Prev), ma potete ben capire che ciō complica enormemente il tutto!!!

Suggerimenti?!??!

Grazie in anticipo

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Gestione sottomenų
« Risposta #1 il: 31 Gen 2006, 10:42:55 »
Il navigatore Next e Prev e il bottone Indietro li puoi nascondere andando nei parametri della voce di menu collegata a quel contenuto (vedi parametri sulla destra in Amministrazione>Menu> voce di menu Pincopallo)
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

make

• Visitatore
« Risposta #2 il: 31 Gen 2006, 11:54:22 »
Uno dei menų in question e č questo...AGONISTI anzichč RICERCATORI....

l'immagine del menų č in questa pagina: http://freeweb.supereva.com/hoxu2/
scusate per la dimensione ma nn sono rtiuscito a fare di meglio!

ma dov'č la voce che dici te?!?

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Gen 2006, 11:58:31 »
mmmmm l'hai giā salvata questa voce di menu?
dovrebbero apparire altri parametri sulla destra una volta salvata...

make

• Visitatore
« Risposta #4 il: 31 Gen 2006, 12:08:47 »
Si l'ho giā salvata....non so proprio dove possa esserci un errore....da che versione la funzionalitā č stata introdota? Funziona solo con precise condizioni al contorno?

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Gen 2006, 12:31:12 »
Scusami...questa funzionalitā non č prevista per il singolo contenuto collegato al menu  :P
Prova cosė....crei una voce di menu collegata alla sezione o alla categoria, selezionando ad es.        Blog - Contenuto Categoria   in fase di creazione della voce di menu
e poi dai i parametri a questa, vediamo se li prende anche il singolo contenuto.
Altrimenti lo devi cambiare da configurazione globale > contenuti
questo perō varrā per tutti i contenuti del sito

make

• Visitatore
« Risposta #6 il: 31 Gen 2006, 12:43:51 »
Ho verificato che con collegamento contenuto la maschera non compare assolutamente, mentre con gli altri tipi si...č un bug o un comportamento voluto?

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Gen 2006, 12:46:56 »
Credo sia un comportamento voluto, ma non ne sono sicura

make

• Visitatore
« Risposta #8 il: 31 Gen 2006, 12:49:51 »
Alla fine ho deciso di modificare direttamente le impostazioni locali....resta cmq il problema di partenza cioč quello di far puntare a due sottomenų una stessa pagina senza che si creino casini....cosa che adesso succede!

Web Design Bolzano Kreatif