Ieri sera ho provato acajoom.
Molto carino! In effetti consente di gestire più newsletter distinte come vorrei. Crea un modulo di iscrizione in cui, tramite chekbox è possibile selezionare la newsletter desiderata.
Due sono le cose però che mi sembrano un po' scomode facendo il confronto con l'altro prodotto che ho testato, Letterman:
1. Il modulo di Letterman consente anche di cancellarsi in modo immediato dalla newsletter.
2. L'inserimento nella newsletter di articoli in Letterman è semplicissimo, basta sceglerli con il mouse da una lista. In acajoom invece bisogna fare copia e incolla di un codice "un po' strano". Nulla di difficile per persone un minimo sveglie, ma pensando di delegare la newlsetter scolastica a prof vecchiotti che col computer non vanno d'accordo, potrebbe essere un problema.
Certo la gestione delle newsletter con acajoom è molto più professionale e gradevole. Magari queste limitazioni sono superabili nelle versioni a pagamento.
Mi piacerebbe provarle per valutare se acquistarle, ma il sito demo non mi funziona...
Grazie per ora.
Come sempre sono graditi suggerimenti e opinioni diverse!
PS (stupido e credo che la risposta sia: "NO, orrore!", ma meglio chiedere)
È possibile installare due versioni di Letterman che lavorino in parallelo senza darsi noia l'uno con l'altro?