Back to top

Autore Topic: Informazioni per Newsletter  (Letto 3308 volte)

Offline matala

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Informazioni per Newsletter
« il: 11 Nov 2007, 11:44:17 »
Salve a tutti mi sono appena registrato e non so se sto scrivendo nella sezione giusta del forum...
Sto cercando di mettere su il sito per la mia scuola.
Avremo bisogno di una newsletter e sto cercando qualche prodotto valido per lo scopo. Ho provato YANC e Letterman.
Il secondo in particolare lo trovo molto interessante, piacevole e facile da usare.
È però venuta fuori l'esigenza di portare avanti due newsletter in parallelo: una per la scuola media e una per la scuola superiore che hanno esigenze comprensibilmente diverse.
In particolare vorremmo che, come per Letterman, ci fosse la possibilità di mettere su un modulo per la registrazione / cancellazione alla newsletter senza necessariamente registrarsi  come utenti del sito, ma specificando la sezione di interesse: scuola media o superiore.
Di Letterman inoltre apprezzo molto la facilità di inserire le notizie presenti nelle newsletter con click del mouse.
Mi potete dare qualche consiglio o qualche prodotto interessante da provare?
Grazie

Offline marco0906

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Informazioni per Newsletter
« Risposta #1 il: 11 Nov 2007, 15:07:12 »
ciao matala
non so se è esattamente quello che cerchi ma potresti provare il componente Acajoom..
Guarda tutti i tuoi video e film preferiti e scoprine di nuovi.. Veedeo ti permette di visualizzare di video aggregandoli dai migliori media provider della rete. Buon divertimento !

Offline matala

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Nov 2007, 15:22:38 »
Ora provo il prodotto che mi hai segnalato nella versione AcajoomNews, quella gratuita visto che fondi per il progetto nella scuola non ci sono...
Grazie :)
Se ci sono altre idee le ascolto volentieri. ;)

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Nov 2007, 17:34:53 »
Salve a tutti mi sono appena registrato e non so se sto scrivendo nella sezione giusta del forum...
Sto cercando di mettere su il sito per la mia scuola.
Avremo bisogno di una newsletter e sto cercando qualche prodotto valido per lo scopo. Ho provato YANC e Letterman.
Il secondo in particolare lo trovo molto interessante, piacevole e facile da usare.
È però venuta fuori l'esigenza di portare avanti due newsletter in parallelo: una per la scuola media e una per la scuola superiore che hanno esigenze comprensibilmente diverse.
In particolare vorremmo che, come per Letterman, ci fosse la possibilità di mettere su un modulo per la registrazione / cancellazione alla newsletter senza necessariamente registrarsi  come utenti del sito, ma specificando la sezione di interesse: scuola media o superiore.
Di Letterman inoltre apprezzo molto la facilità di inserire le notizie presenti nelle newsletter con click del mouse.
Mi potete dare qualche consiglio o qualche prodotto interessante da provare?
Grazie

ciao matala.. benvenuta nel forum di joomla.it :)

per letterman esiste il modulo da mettere in homepage..

guada sul sito ufficiale di letterman..

ciao
filpi5481
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Offline matala

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Nov 2007, 19:23:52 »
Grazie per l'accoglienza! ;D
per letterman esiste il modulo da mettere in homepage..  guarda sul sito ufficiale di letterman..
Sì, l'ho visto, installato e funziona benissimo.
Il problema e che ho l'esigenza gestire due newsletter in parallelo e con un unico modulo di iscrizione non so poi creare due liste distinte di utenti...
Appena ho un po' di tempo provo la soluzione suggerita da marco0906.
Sono moto graditi suggerimenti
Grazie ;)

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Nov 2007, 14:18:06 »
dove avete trovato la versione gratuita di acajooml???

non la trovo  :'( :'(

ciao
filpi5481

Offline marco0906

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Nov 2007, 14:29:32 »
non è facile trovarlo(perche non è direttissimo) ma si trova!!!
http://www.acajoom.com/content/blogcategory/13/71/ questo è il link dell'homepage di acajoom;in alto a destra c'e un piccolo form titolato download Acajoom...basta riempire i campi e il gioco è fatto...
acajoom 1.5 a tua completa disposizione
« Ultima modifica: 12 Nov 2007, 14:41:29 da marco0906 »
Guarda tutti i tuoi video e film preferiti e scoprine di nuovi.. Veedeo ti permette di visualizzare di video aggregandoli dai migliori media provider della rete. Buon divertimento !

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Nov 2007, 14:41:42 »
non è facile trovarlo ma si trova!!!
http://www.acajoom.com/content/blogcategory/13/71/ questo è il link dell'homepage di acajoom;in alto a destra c'e un piccolo form titolato download Acajoom...basta riempire i campi e il gioco è fatto...
acajoom 1.5 a tua completa disposizione

ok  ;D

ciao
filpi5481

Offline matala

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Nov 2007, 18:35:03 »
Ieri sera ho provato acajoom.
Molto carino! In effetti consente di gestire più newsletter distinte come vorrei. Crea un modulo di iscrizione in cui, tramite chekbox è possibile selezionare la newsletter desiderata.
Due sono le cose però che mi sembrano un po' scomode facendo il confronto con l'altro prodotto che ho testato, Letterman:
1. Il modulo di Letterman consente anche di cancellarsi in modo immediato dalla newsletter.
2. L'inserimento nella newsletter di articoli in Letterman è semplicissimo, basta sceglerli con il mouse da una lista. In acajoom invece bisogna fare copia e incolla di un codice "un po' strano". Nulla di difficile per persone un minimo sveglie, ma pensando di delegare la newlsetter scolastica a prof vecchiotti che col computer non vanno d'accordo, potrebbe essere un problema.
Certo la gestione delle newsletter con acajoom è molto più professionale e gradevole. Magari queste limitazioni sono superabili nelle versioni a pagamento.
Mi piacerebbe provarle per valutare se acquistarle, ma il sito demo non mi funziona...
Grazie per ora. ;D
Come sempre sono graditi suggerimenti e opinioni diverse!

PS (stupido e credo che la risposta sia: "NO, orrore!", ma meglio chiedere)
È possibile installare due versioni di Letterman che lavorino in parallelo senza darsi noia l'uno con l'altro?

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Nov 2007, 20:13:57 »
Ieri sera ho provato acajoom.
Molto carino! In effetti consente di gestire più newsletter distinte come vorrei. Crea un modulo di iscrizione in cui, tramite chekbox è possibile selezionare la newsletter desiderata.
Due sono le cose però che mi sembrano un po' scomode facendo il confronto con l'altro prodotto che ho testato, Letterman:
1. Il modulo di Letterman consente anche di cancellarsi in modo immediato dalla newsletter.
2. L'inserimento nella newsletter di articoli in Letterman è semplicissimo, basta sceglerli con il mouse da una lista. In acajoom invece bisogna fare copia e incolla di un codice "un po' strano". Nulla di difficile per persone un minimo sveglie, ma pensando di delegare la newlsetter scolastica a prof vecchiotti che col computer non vanno d'accordo, potrebbe essere un problema.
Certo la gestione delle newsletter con acajoom è molto più professionale e gradevole. Magari queste limitazioni sono superabili nelle versioni a pagamento.
Mi piacerebbe provarle per valutare se acquistarle, ma il sito demo non mi funziona...
Grazie per ora. ;D
Come sempre sono graditi suggerimenti e opinioni diverse!

PS (stupido e credo che la risposta sia: "NO, orrore!", ma meglio chiedere)
È possibile installare due versioni di Letterman che lavorino in parallelo senza darsi noia l'uno con l'altro?

ti sei risposta da sola  :D :D

ciao
filpi5481

Web Design Bolzano Kreatif