Back to top

Autore Topic: Phbb2+Joomla1.0  (Letto 2528 volte)

Offline andreaogeno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Phbb2+Joomla1.0
« il: 06 Nov 2007, 10:58:03 »
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovissimo di questo forum e di joomla e  dopo aver letto vari post riguardanti l'inserimento di un forum Phpbb2 in un sito Joomla che sto costruendo, ho notato che sono ad un livello inferiore allo zero.

Ad esempio, quando nei vostri vari post dite "...installate Phpbb2" io non ho neanche la minima idea di come si possa fare, dentro trovo solo cartelle e file, insomma leggo delle cose che mi impediscono di continuare a leggere perchè mi blocco sulla mia ignoranza.

Attualmente ho caricato Joomla con Wamp e sto facendo delle prove in locale, ma per l'installazione e il funzionamento di Phpbb2 come forum, avrei bisogno di una guida passo passo dove non si da nulla per scontato, insomma una cosa per veri ignoranti doc!
Scusate e grazie

Offline andreaogeno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Phbb2+Joomla1.0
« Risposta #1 il: 07 Nov 2007, 12:52:20 »
Nessuno mi sa dire un rudimento di base per iniziare l'installazione?

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Nov 2007, 09:16:01 »
Nessuno mi sa dire un rudimento di base per iniziare l'installazione?
scusa ma guarda che c'è una guida all'installazione anche in ita nel sito ufficiale di phpbb.

Dato però il fatto che sei un niubbo ti consiglio caldamente di passare a Fireboard come forum, dato che è una semplice componente di Joomla perfettamente integrato e di facile utilizzo.
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline andreaogeno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Nov 2007, 19:09:25 »
Grazie mille madmat.
Purtroppo dovevo usare per forza phpbb, era una cosa obbligatoria, e ho risolto andando su www.miosito.it/phpbb/install/install.php
Era questa la cosa ovvia che in parecchi tutorial viene saltata o detta con un semplice "installate phpbb" ovvia per molti giustamente, ma non per chi è un novizio totale.
Grazie

Offline andreaogeno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Nov 2007, 11:43:39 »
il problema attuale dopo essere riuscito ad installare phpbb2, è che occorrono 2 registrazioni separate per il sito e per il forum, mentre a me servirebbe che la registrazione sul sito comportasse la registrazione automatica anche nel forum.

Ho letto diverse guide su questo sito(la guida di almack non esiste più), ma come al solito ci sono degli argomenti "sottintesi" che non mi permettono di andare avanti.

Mi sono procurato il Community builder 1.1 e il JoomPhp-Bridge, ma non so come far funzionare esattamente questi 2 componenti.
Al momento ho estratto lo zip del community builder e dal pannello amministrazione di Joomla ho installato come componente il file com_phpbb.zip preso dalla cartella JoomPhp-Bridge, ma non capisco qualè la procedura.

Premetto che la ricerca sul forum l'ho fatto, ma sembra che i vari post trattino tutti di problemi "avanzati" mentre io non ho capito la meccanica base.
Grazie

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Nov 2007, 10:11:39 »
guarda Andrea, se vuoi un consiglio spassionato evita le registrazioni sul sito e lascia attiva solo quella del forum in modo da non integrare i due. :P
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline andreaogeno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Nov 2007, 11:58:43 »
Grazie Madmat,
avevo pensato a questa scappatoia, ma in home ci sono notizie che non possono essere lette da tutti.
Però sento tra questi topic che in molti sono riusciti ad integrare phpbb con Joomla, a me basterebbe solo sapere come fare passo passo per integrarlo, credo che ci riuscirei come ci sono riusciti altri, senza sapere le basi non posso andare avanti.

Web Design Bolzano Kreatif