Back to top

Autore Topic: Fireboard su diverso DB  (Letto 2935 volte)

Offline madmod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Fireboard su diverso DB
« il: 15 Nov 2007, 10:04:34 »
Buon giorno a tutti,
sto testando in lovale Fireboard prima di installarlo sul sito online. Non ho capito se è consigliabile un nuovo database. Avendo l'hosting su Joomlahost dispongo di alcuni database che potrei utilizzare.
Un ultima cosa, con l'uso di un diverso DB è possibile mantenere le relazioni per esempio con Community Builder?
Grazie a tutti per quasiasi consiglio mi darete

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
Re: Fireboard su diverso DB
« Risposta #1 il: 23 Nov 2007, 22:18:36 »
non capisco perchè dovresti usare un diverso db??  ???
Fireboard è una componente di j! come tante altre  ::)
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline madmod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Nov 2007, 07:39:08 »
non capisco perchè dovresti usare un diverso db??  ???
Fireboard è una componente di j! come tante altre  ::)

Appunto, se mi sono preso la briga di postare la domanda è perchè ho un dubbio, non trovi? Mentre per te, moderatore di questo Forum, che senso ha la tua risposta? Arrogante, inutile, superficiale come la maggior parte delle risposte che leggo, ma soprattutto come gli innumerevoli post a ZERO risposte.

Sapete qual è il mio problema? Che ritengo Joomla.it uno di quei pochissimi (per fortuna) Forum in Italia che si fregiano di un nome (in qusto caso Joomla) ma che con arroganza, indisponenza, indifferenza portano avanti.

Puntualmente nell'effettuare ricerche con Google vengo linkato a questo Forum e puntualmente riscontro decine di post a zero risposte.
Mi chiedo come sia possibile che altri Forum in Italia abbiano tutt'altra folosofia: migliore accoglienza, sensibilità e RISPETTO anche nei riguardi di utenti frettolosi, che non hanno voglia di cercare il tasto Cerca, attenzione, pazienza, comprensione. E, guarda caso, questi utenti, man mano, si trasformano in personaggi che a loro volta aiutano e si mettono a disposizione degli altri.
Io sono uno di quelli. Se rileggo su altri Forum i miei primi interventi mi metto a ridere da solo, ma rileggendo anche le risposte di chi più esperto di me ci ha messo pazienza, allora provo una sensazione totalmente diversa che provo invece nel vostro Forum.

Per questo motivo, pur essendo io di valore ZERO, in questo contesto e non contando nulla, chiedo la cancellazione come utente di Joomla.it

Fate passare la voglia di far parte di una comunità. Fate passare la voglia di comprendere la filosofia di Comunità.

Baci e Abbracci

Marco

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Nov 2007, 14:08:25 »
 :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

ma sai quello che dici????  :o :o

la tua domanda è una domanda inutile..

è scontato che fb vada installato come componente in joomla..

altrimenti devi installarti un altro joomla su un altro db..

filpi5481
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Offline proterin

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Nov 2007, 18:50:45 »
madmod  il forum non è un servizio di assistenza e non è detto che ogni post debba avere una risposta come credo anche il tuo non ne doveva avere una
Infermieri Informatizzati

Offline madmod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Nov 2007, 21:07:30 »
madmod  il forum non è un servizio di assistenza e non è detto che ogni post debba avere una risposta come credo anche il tuo non ne doveva avere una

Visto che ancora non mi è stato cancellato l'account rispondo cortesemente a proterin.

Ciao proterin, mai pensato e nemmeno sognato che un forum sia un servizio di assistenza. Essendo io stesso moderatore di un piccolo forum, a grandi linee, ci arrivo.

E' l'arroganza, la poca o quasi nessuna presenza, è la supponenza, la scarsa o assoluta mancanza di un minimo di pazienza e comprensione che non tollero.

Ti faccio un esempio: leggi la risposta di filipi5481. I casi sono 2, o è un ragazzino di 10 / 12 anni oppure un personaggio che forse non riesce a capire nemmeno che se io chiedo una info tecnica è perchè sono ignorante relativamente a quell' info tecnica. La gente come filipi5481, che da per scontato che tutti sappiano le cose ma perchè hanno tempo da perdere chiedono quello che è scontato, guarda caso, sono le più presenti sul forum di joomla.it. Da altri forum o si dileguano o si limitano a lurkare.

Su altri forum ti assicuro le cose vanno ben diversamente, soprattutto di quelli che trattano Joomla ad altissimi livelli ma non si fregiano del nome Joomla!

Capisci che il mio risentimento non è causato da una pessima giornata di lavoro che mi ha fatto prendere male una non risposta ad una mia domanda. Mai presteso risposte! Ma nell'aver constatato per l'ennesima volta che qui su joomla.it si respira un aria cattiva.

Rileggiti cosa ho chiesto e rileggiti in che modo mi è stato risposto.
Ho aperto questo 3d salutando, chiedendo cortesemente dimostrando la mia ignoranza, e ho ringraziato per una qualsiasi risposta che avrebbe potuto aiutarmi a capire una cosa, un meccanismo per me non scontato. Perchè rispondermi con saccenza, supponenza e arroganza? Le cose basta spiegarle. E se non si è capaci di quel minimo di pazienza e cortesia allora è meglio restare zitti o occuparsi di altro.

Edit: Aggiungo: dai un'occhiata anche alla data del mio post, alla data della risposta e alla data del mio nuovo intervento. Ho scoperto che qualcuno mi aveva risposto perchè ci sono arrivato da una ricerca su Google. Solo questo dovrebbe bastarti a capire che la mia arrabbiatura non è scaturita da una mancanza di risposta alla mia domanda ma principalmente dal modo in cui mi è stato risposto. Modo parecchio frequente su questo e, per fortuna pochi, altri forum.
« Ultima modifica: 30 Nov 2007, 21:15:03 da madmod »

Offline madmod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Nov 2007, 21:31:32 »
Aggiungo anche un'altra cosa, GIURO che è un post chiuso che ho preso a caso e GIURO che non ho alcun risentimento personale nei riguardi di madmat, è un caso che si ripresenti il suo nick,  ma ditemi voi se è normale questo atteggiamento:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,32240.0.html

madmat, ma come ti permetti? E con che criterio un Forum pubblico consente questo comportamento? Ti fossi comportato nello stesso modo sul mio forum, ti assicuro che ti avrei bannato con le mie stesse mani obbligandoti inoltre a scusarti con l'utente prima di cacciarti lontano da me.
Non è così che ci si comporta. Anche se l'utente è un clone, anche se posta una domanda ripetuta altre 1.000 e 1.000 volte, se decidi di fare il moderatore, prima di tutto, accertati di essere in grado di saperti comportare!

Mi fermo qui! Mi viene dentro talmente tanta delusione e rabbia che è meglio che me la faccio passare altrimenti rischio di postare tutti i prestigiosi ed educati post che fanno di questo joomla.it un gran bel calderone!

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Dic 2007, 11:53:07 »
spero solamente che questa discussione venga chiusa.. visto che non serve a nulla e sopratutto è solo un insulto a noi moderatori e a tutte le persone che costantemente aiutano joomla a proseguire il suo cammino.

senza parole..  :-[
filpi5481

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Dic 2007, 12:05:59 »
Carissimo madmod,
rileggiti la risposta di filpi, poi rileggila una seconda volta e poi rileggila ancora.

Adesso dimmi che problema hai con tale risposta PERFETTAMENTE adeguata alla tua domanda.

Fireboard è un componente integrato in joomla e sfrutta lo stesso database di joomla per appoggiare le sue tabelle.

Se volessi utilizzarlo su un diverso database, ti toccherebbe modificare il codice di fireboard per farlo puntare ad un db diverso.

Ora, nel tuo caso, il tuo hosting ti fornisce diversi database da utilizzare ma che risiedono all'interno dello stesso server e pertanto non avresti alcuna differenza prestazionale.

Ora non sapendo quello che tu hai in mente, perche' evidentemente non ti sei spiegato bene su quale fosse il senso della tua domanda, mi spieghi cortesemente quali vantaggi credi di avere con la tua idea?
Sgaragnao il provider più ricercato su google! :)

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Dic 2007, 12:08:10 »
Carissimo madmod,
rileggiti la risposta di filpi, poi rileggila una seconda volta e poi rileggila ancora.

Adesso dimmi che problema hai con tale risposta PERFETTAMENTE adeguata alla tua domanda.

Fireboard è un componente integrato in joomla e sfrutta lo stesso database di joomla per appoggiare le sue tabelle.

Se volessi utilizzarlo su un diverso database, ti toccherebbe modificare il codice di fireboard per farlo puntare ad un db diverso.

Ora, nel tuo caso, il tuo hosting ti fornisce diversi database da utilizzare ma che risiedono all'interno dello stesso server e pertanto non avresti alcuna differenza prestazionale.

Ora non sapendo quello che tu hai in mente, perche' evidentemente non ti sei spiegato bene su quale fosse il senso della tua domanda, mi spieghi cortesemente quali vantaggi credi di avere con la tua idea?

:) :)

ciao
filpi5481

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Dic 2007, 18:17:52 »
madmod.. dimenticavo..

se vuoi cancellarti dal forum basta che vai sul tuo profilo. Sotto Azioni c'è elimina questo account..

clicca e sei a posto.

filpi5481

Web Design Bolzano Kreatif