madmod il forum non è un servizio di assistenza e non è detto che ogni post debba avere una risposta come credo anche il tuo non ne doveva avere una
Visto che ancora non mi è stato cancellato l'account rispondo cortesemente a proterin.
Ciao proterin, mai pensato e nemmeno sognato che un forum sia un servizio di assistenza. Essendo io stesso moderatore di un piccolo forum, a grandi linee, ci arrivo.
E' l'arroganza, la poca o quasi nessuna presenza, è la supponenza, la scarsa o assoluta mancanza di un minimo di pazienza e comprensione che non tollero.
Ti faccio un esempio: leggi la risposta di filipi5481. I casi sono 2, o è un ragazzino di 10 / 12 anni oppure un personaggio che forse non riesce a capire nemmeno che se io chiedo una info tecnica è perchè sono ignorante relativamente a quell' info tecnica. La gente come filipi5481, che da per scontato che tutti sappiano le cose ma perchè hanno tempo da perdere chiedono quello che è scontato, guarda caso, sono le più presenti sul forum di joomla.it. Da altri forum o si dileguano o si limitano a lurkare.
Su altri forum ti assicuro le cose vanno ben diversamente, soprattutto di quelli che trattano Joomla ad altissimi livelli ma non si fregiano del nome Joomla!
Capisci che il mio risentimento non è causato da una pessima giornata di lavoro che mi ha fatto prendere male una non risposta ad una mia domanda. Mai presteso risposte! Ma nell'aver constatato per l'ennesima volta che qui su joomla.it si respira un aria cattiva.
Rileggiti cosa ho chiesto e rileggiti in che modo mi è stato risposto.
Ho aperto questo 3d salutando, chiedendo cortesemente dimostrando la mia ignoranza, e ho ringraziato per una qualsiasi risposta che avrebbe potuto aiutarmi a capire una cosa, un meccanismo per me non scontato. Perchè rispondermi con saccenza, supponenza e arroganza? Le cose basta spiegarle. E se non si è capaci di quel minimo di pazienza e cortesia allora è meglio restare zitti o occuparsi di altro.
Edit: Aggiungo: dai un'occhiata anche alla data del mio post, alla data della risposta e alla data del mio nuovo intervento. Ho scoperto che qualcuno mi aveva risposto perchè ci sono arrivato da una ricerca su Google. Solo questo dovrebbe bastarti a capire che la mia arrabbiatura non è scaturita da una mancanza di risposta alla mia domanda ma principalmente dal modo in cui mi è stato risposto. Modo parecchio frequente su questo e, per fortuna pochi, altri forum.