Ciao GIANMARCO, ecco il mio problema!!
scusami se ti disturbo ma ho un urgente bisogno di aiuto per la mia tesi ed ho bisogno di laurearmi entro marzo ma mi sento bloccata..
Allora l'argomento della mia tesi consiste nello sviluppo di un nuovo componente che gestisce i prestiti di libri,CD,mouse,SW ecc del nostro centro di calcolo e dovra' consistere di 2 parti:
PARTE FRONTEND:
Permette all'utente
- di registrarsi di iscriversi per poter accedere al servizio,
-visualizzare le risorse disponibili, -vedere a che punto sta la sua prenotazione di una risorsa,
-scegliere una risorsa e richiederla al responsabile tramite un e'mail,
-vedere la lista delle risorse prese in prestito e la scadenza
-essere avvisato tramite una email della scadenza delle risorse prestate e il dovere di riconsegnarle in tempo
PARTE BACKEND:
Il responsabile dovrebbe
- visualizzare la lista delle risorse prestate e a chi sono state prestate e la scadenza
- poter aggiungere nuove risorse e per ogni risorsa cliccando sopra il suo link far apparire una scheda informativa su quel componente
-permettere l'upload di file di qualsiasi tipo di file per ciascuna risorsa
- cancellare delle risorse
- essere avvisato delle scadenze delle risorse prestate
- fare ricerca delle risorse
- dare l'autorizzazione di prestito all'utente che ha richiesto la risorsa
Piu o meno ho cercato di dare l'idea di quello che dovrei fare!!!
io ho cominciato creando la cartella del componente com_remainder ed ho inserito i file:
remainder.xml
install.php (qui ho creato il database remainder e le 2 tabella UtentiRegistrati e risorsePrestate)
uninstall.php
remainder.php (FrontEnd)
remainder.html.php(FrontEnd)
admin.remainder.php (BackEnd)
admin.remainder.html.php (BackEnd)
Ma qui mi sono bloccata primo perche avevo cercato di installarlo ma non trova il file .xml
secondo perche non capisco piu come procedere!!
Spero che mi potrai aiutare!!
GRAZIEEEEEEEEE!!!