Back to top

Autore Topic: SMF e immagini nei messaggi  (Letto 1432 volte)

Offline Jena

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
SMF e immagini nei messaggi
« il: 15 Nov 2007, 15:35:34 »
Salve.
Dopo aver letto e riletto, ho deciso di montare SMF scollegato da Joomla sul sito che sto sviluppando. Per ora è in locale.
Installato al primo colpo e funziona tutto.
Ora, mi rendo conto che forse questo non è il posto più corretto, ma conto (spero) in un vostro aiuto. Il problema è che non riesco in alcun modo ad inserire immagini (prese dal disco locale) nei messaggi che vanno sul forum. Per capirci se date un occhiata a questa pagina http://mustangsofburlington.com/bboard1/index.php?topic=865.msg9854#msg9854
vedete che le foto sono all'interno del messaggio.
Probabilmente mi sfugge qualcosa.

Grazie
Jena

Offline Xabaras78

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: SMF e immagini nei messaggi
« Risposta #1 il: 16 Nov 2007, 19:53:14 »
Anche se dipende dal tipo di impostazioni del tuo SMF... tipicamente le immagini vanno inserite col tag img... e in mezzo l'url dell'immagine che vuoi inserire... L'immagine per questo deve essere su internet, non in locale... al piu' prova a mettere
Codice: [Seleziona]
[img]http://localhost/images/tuaimmagine.jpg[/img] ... (in questo caso le immagini andranno direttamente nella cartella images di joomla)... MA tutto questo se stai lavorando in locale... se invece vuoi inserire immagini su un forum online... prima devi upparle su qualche sito di hosting immagini... (tipo imageshack...)
« Ultima modifica: 16 Nov 2007, 19:55:30 da mephisto78 »
Quizzer!:  chat, giochi, flashgames, e tanto altro...

Offline Jena

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Nov 2007, 09:38:18 »
...
Codice: [Seleziona]
[img]http://localhost/images/tuaimmagine.jpg[/img] ... (in questo caso le immagini andranno direttamente nella cartella images di joomla)... MA tutto questo se stai lavorando in locale... se invece vuoi inserire immagini su un forum online... prima devi upparle su qualche sito di hosting immagini... (tipo imageshack...)

Capisco.
Infatti, provando e cercando, avevo trovato sto imagshack. Però, chiedevo, se per caso esistesse una cosa simile che mi carichi automagicamente le immagini sul server dove risiede il forum in modo da agevolare gli utenti nel caricare le immagini.
Se uno è avezzo col pc, il fatto di caricare le immagini in una gallery e poi "puntarle" sul forum è una cosa, ma se uno non è "pratico", si perde. Pensavo di trovare in smf una soluzione che cliccando su inserisci immagine oppure su "allega", ti permetesse di scelgliere una immagine locale e che una volta inviato il post la carichi sul server e "traduca" il collegamento.

Offline Xabaras78

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Nov 2007, 10:31:54 »
Mi sembra tu possa fare anche quello... Prova a guardare nei "permessi" di ogni gruppo, soprattutto relativamente all'invio degli allegati... Puoi dare a ogni utente/gruppo di utenti il permesso o meno di inviare nei messaggi file/immagini in allegato... specificandone anche le dimensioni/risoluzioni massime... Tutto poi dipende dall'affluenza del tuo forum, dal tuo spazio web ecc ecc, perche' di solito un'opzione del genere e' sconsigliata ai fini della leggerezza del forum...
Quizzer!:  chat, giochi, flashgames, e tanto altro...

Web Design Bolzano Kreatif