Back to top

Autore Topic: problema installazione secondo sito in locale (RISOLTO)  (Letto 6218 volte)

Offline zorksound

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum però ho già iniziato ad utilizzare joomla da qualche mese.

Premetto che lavoro su mac, e utilizzo mamp come virtual server.

Ho già installato joomla 1.0.13 su locale e grazie alle fantastiche guide che fornite sono riuscito a far funzionare tutto (Il sito è ancora in lavorazione).

Il problema è nato quando ho provato ad istallare una seconda volta joomla nell' htdocs di mamp(chiaramente con un nome diverso dal primo), per realizzare un secondo sito in locale.

La procedura che ho utilizzato è questa:

-scompattato joomla
-rinominato la cartella joomla con il nome del mio sito
-collocato la cartella all'interno della cartella htdocs di mamp
-raggiunto la pagina di istallazione/configurazione tramite firefox
-inserito i dati localhost, root, password (una nuova password), nome database(un nuovo nome), suffisso cartelle (_jos)

IN QUESTO PUNTO MI DA L'ERRORE nome utente e password errati.

Ora vi chiedo:
1)ma joomla non dovrebbe automaticamente popolare il db con i nuovi dati?
2)nei controlli di pre-installazione mi da "display errors"=OFF potrebbe essere un problema?
3)sto facendo qualche ca..ata grossa?

grazie a chiunque riesca ad aiutarmi  :-*

ciao
« Ultima modifica: 16 Nov 2007, 10:27:10 da zorksound »

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: problema installazione secondo sito in locale (RISOLTO)
« Risposta #1 il: 18 Nov 2007, 16:05:25 »
Ciao zorksound.
Benvenuto nel Forum di Joomla. ;D

Ti faccio una domanda e vediamo se ci arrivi: quale utente amministra il database MySQL?

Volgio dire, durante l'installazione joomla ti chiede al primo passaggio host, nome utente e password per accedere al database.
Quanti utenti ci sono che gestiscono il TUO database in locale?

Citazione
-inserito i dati localhost, root, password (una nuova password), nome database(un nuovo nome), suffisso cartelle (_jos)
;D ;D
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline albertot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema installazione secondo sito in locale (RISOLTO)
« Risposta #2 il: 11 Set 2009, 09:37:17 »

...
Il problema è nato quando ho provato ad istallare una seconda volta joomla nell' htdocs di mamp(chiaramente con un nome diverso dal primo), per realizzare un secondo sito in locale.
...

ti suggerisco http://www.sawmac.com/mamp/virtualhosts/questa lettura per chiarire come funziona la gestione di piu' di un sito locale :-)
Come sempre, prima di qualsiasi movimento brusco, effettuare un backup dei file coinvolti :-P

Web Design Bolzano Kreatif