Back to top

Autore Topic: attaco hacking sito  (Letto 2024 volte)

Offline igorjan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
attaco hacking sito
« il: 15 Nov 2007, 16:38:12 »
Ci riprovo.
Scrivo questo nuovo perché sull'altro (http://forum.joomla.it/index.php/topic,31896.0.html ) mi hanno detto che non ho usato il termine giusto (è hacking e non pishing). Però è attraverso il mio sito che fanno del pishing. Entrano nelle mie cartelle, nei miei mambot e ci inseriscono una bella paginetta di una banca. Mi ha anche scritto l'Rsa, una compagnia americana che si occupa di sicurezza bancaria - se volete allego la mail - per dirmi che il mio sito veniva usato per compiere operazioni fraudolente. devo risolvere questo problema urgentemente perché è del posto in cui lavoro.
il sito è www.fornaioamico.it. la versione di joomla è la 1.0.13, le password sono tutte alfanumeriche, il magic quotes è attivo, il global settato su off. Il problema si presenta comunque.

Grazie in anticipo per la risposta.

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: attaco hacking sito
« Risposta #1 il: 15 Nov 2007, 16:41:18 »
Potresti fare eventualmente denuncia al sito della polizia postale.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline igorjan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Nov 2007, 16:45:37 »
Indubbiamente ma non mi risolve il problema. ci deve essre una falla alla sicurezza ma non so come trovarla. su alcuni siti ho letto che potrebbe essee u problema di sql injection e ho tentato di risolverlo tramite il magic quotes ma invano.

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Nov 2007, 16:50:06 »
Indubbiamente ma non mi risolve il problema. ci deve essre una falla alla sicurezza ma non so come trovarla. su alcuni siti ho letto che potrebbe essee u problema di sql injection e ho tentato di risolverlo tramite il magic quotes ma invano.
I motivi possono essere molteplici. LA cosa migliore ma anche più noiosa e farsi dare i file di log dal fornitore del servizio.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline igorjan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Nov 2007, 16:51:17 »
e una volta ottenuti che faccio?

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Nov 2007, 16:56:16 »
e una volta ottenuti che faccio?
Cerchi eventuali tracce, non è facile.

Offline igorjan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Nov 2007, 16:58:27 »
questa è una cosa ipertecnica. Non c'è un aggiornamento o qualcosa di simile. ho letto che anche altri hanno subito gli stesi attacchi come hanno risolto?

Offline dracula70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Nov 2007, 17:44:38 »
Perdona colui che ti giudica... sarà il suo stesso giudizio ad essergli fatale

Offline Downunder

• Appassionato
  • Voi si che avete coraggio a vivere in Italia !!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Nov 2007, 04:17:19 »
Ci riprovo.
Scrivo questo nuovo perché sull'altro (http://forum.joomla.it/index.php/topic,31896.0.html ) mi hanno detto che non ho usato il termine giusto (è hacking e non pishing)...

igorjan, non era necessario aprire quest'altro post, ci confondi di piu', sull'altro ti stavamo seguendo benissimo, bastava che cambiavi il titolo o facevi richesta dello stesso ad un moderatore...
comunque ti avevo dato degli indizi su come fare un primo controllo, e non hai risposto se li hai eseguiti o no!

Web Design Bolzano Kreatif