Back to top

Autore Topic: indicizzazione sbagliata  (Letto 5001 volte)

Offline evildark

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
indicizzazione sbagliata
« il: 16 Nov 2007, 02:39:09 »
ciao ragazzi,
ho utilizzato l'ultima guida di zalexo e l'ho seguita perfettamente.
utilizzo sh404 con htaccess...
ho inserito meta key e metadescription ovunque... (sia nei blogsection che negli articoli) e...
google nell'indicizzazione mi riporta del testo che si trova nel modulo di login del template al posto della meta description.

premetto che ho finito di "ottimizzare" il seo poche ore fa... tuttavia ho subito reinviato l'xml di joomap a google (e google poco fa l'ha anche accettato).
se controllo l'indicizzazione interna tuttavia, manca ancora il meta description (sul sito funziona perfettamente, ho controllato).

per caso google ha bisogno di più tempo con i meta (nonostante l'xml della mappa l'abbia accettato in pieno)?

grazie per "l'ascolto"  ;)

Offline zalexo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: indicizzazione sbagliata
« Risposta #1 il: 18 Nov 2007, 15:45:02 »
Aspetta un pò, lascia che GG aggiorni le cache.

Poi magari riportaci il link della home, così ci studiamo perchè non prende la description che metti te.

Ciao
Corsi Joomla e SEO -  SEO Web Agency - Romagna Joomla Beach  NON MANCARE!!!!

Offline evildark

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Nov 2007, 15:15:36 »
ah già, ho appena notato che googlebot è passato da me 10 giorni fa...
dipende da questo l'aggiornamento della cache di google?

Offline zalexo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Nov 2007, 13:12:09 »
No, la cache la vedi cliccando su "copia cache" nelle serp dove è presente la tua home.

Ciao

Offline evildark

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Nov 2007, 15:20:56 »
probabilmente è colpa del crawler che non scansione di nuovo tutte le mie pagine? ogni quanto avviene una scansione profonda? eppure gli articoli li ho modificati tutti (ho inserito meta-title, meta-description e meta-key a tutti i 100 articoli)..

ma quando entro in strumenti per webmaster di google ->statistiche indice->pagine indicizzate nel tuo sito-|
mi mostra come description dei contenuti del template (come "registrati" e "password lost") e non trovo neanche uno dei meta da me inseriti.

Inoltre in link->pagine con link interni| buona parte dei link portano ancora il vecchio url (il seo con htaccess.txt che ho tenuto per 1 mesetto e solo 3 settimane fa ho rinominato in .htaccess).

è normale o c'è qualcosa nel template che intasa lo spider? a me googlebot fa visita quasi quotidianamente.. quando rinominai i meta il bot si scaricò una sessantina di pagine...

Offline zalexo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Nov 2007, 13:37:17 »
Dammi il link a una cache che non ti piace.

p.s. hai segnalato la sitemap? ogni quanto la prende?

Offline evildark

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Nov 2007, 01:24:35 »
ho inviato l'xml di joomap e lo preleva quasi quotidianamente da almeno un mese.

che intendi per cache che non mi piace? in "servizi per i webmaster" di google genera dei risultati omettendo i meta, quindi non ce n'è neanche uno che funziona correttamente...

esempio, vedi qui:

non carica neanche uno dei meta. ho appena visto che c'è il secondo risultato aggiornato al 24 novembre (dopo l'inserimento di tutti i meta che è avveuto il 18 novembre, quindi dovrebbe funzionare) e mi riporta sempre la stessa cosa sbagliata... ovvero
"Home. novembre. 24. 2007. Password dimenticata? Nessun account? Registrati" ... al posto della description che leggi in qualsiasi pagine usando firebug (o controllando nell'html)
:(
« Ultima modifica: 20 Dic 2007, 13:59:26 da evildark »

Offline zalexo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Dic 2007, 10:53:06 »
Beh entrando qui:
http://www.napolimagazine.net/nm/Community.html

il codice html è:
<title>Community</title>
<meta name="title" content="Community" />
<meta name="author" content="Administrator" />
<meta name="description" content="" />
<meta name="keywords" content="" />

di conseguenza Google prende quello che trova, ovvero la prima parte di testo pulito che sfogliando il codice si riesce a trovare.

Questo vale anche per:
http://www.napolimagazine.net/nm/Operatori-Culturali.html
ecc...

Altre pagine, come questa:
http://www.napolimagazine.net/nm/Pub/Beckett.html
google le ha prese bene:

Beckett | Pub
Situato proprio in Piazzetta Arenella, il Beckett è un classico Irish pub che prende il nome dal grande scrittore irlandese; all’interno del locale e sul ...
www.napolimagazine.net/nm/Pub/Beckett.html - 23k -
Copia cache - Pagine simili - Salva risultato

Offline evildark

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Dic 2007, 16:02:08 »
si lo so, un paio di pagine mi sono sfuggite, anche perchè quelle hanno il link sul mainmenu ed ho utilizzato il modulo aggiuntivo di sh404 per definire i meta nei link del main menu. ovviamente nel momento in cui compare un articolo, i meta dell'articolo hanno il sopravvento.

il mio problema era che con la query site:sitoweb su google, non mi comparivano i meta, ma controllando ora compaiono... google ci ha messo un paio di settimane ad aggiornali :-S
infatti anche le url erano quelle vecchie con l'index.php e ora le ha aggiornate...

ti ringrazio per la disponibilità e per l'aiuto Zalexo! ;-)

Ti volevo chiedere se il progetto per integrare ulteriori componenti in sh404 sta andando avanti. Vorrei potervi aiutare per quanto riguarda il componente eventlist http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,99/Itemid,35/

Offline evildark

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Dic 2007, 16:31:43 »
una domanda pero' sorge spontanea. laddove ci sono pagine multiple (page1.html - page2.html) in un link a content in formato blog, come fare per fargli prendere quantomeno dei meta di default anzichè quei bruttissimi testi che preleva dal template?

Offline checco315

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Dic 2007, 17:29:21 »
Ciao ragazzi,
ho un grosso problema con l'indicizzazione sbagliate. Da quando ho installato il componente sh404SEF, le Url del mio sito sono tutte sballate, cioè cerchi un oggetto e trova il risultato di tutt'altro. Perchè e cosa devo fare? Conviene attivare il componente sh404SEF con .htaccess o senza?

Offline evildark

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Dic 2007, 23:37:00 »
con .htaccess rimuovi dall'url quel fastidioso /index?/ così da accorciare l'url. inoltre ti dirò, senza .htaccess mi procurava alcuni errori (404 imprevisti)... prova ad abilitarlo così magari risolvi anche tu il tuo problema.

che intendi poi per "cerchi un oggetto e te ne trova tutt'altro" in che componenti hai questo problema? se ti succede con componenti di terze parti, prova ad escluderli dalla conversione dell'url nelle impostazioni di sh404

Offline sekmo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 11 Dic 2007, 23:38:07 »
ciao a tutti..mi chiamo francesco, e nonostante prove su prove, vorrei anchio togliere quel fastidioso index.php nei miei url..ma non riesto a settaro sto benedetto .htaccess ...
Sarà apache?

Sia in locale che in remoto....Nada!

ps:Il sito non sta nella root, ma una directory sotto...
Esatto..
RewriteBase / diventerebbe   /MioSito

ho visto che bisogna modificare anche la riga che inizia con
RewriteCond %{REQUEST_URI} ... è vero?

un'altra domanda...
Se io ho un sito dove c'è un index.htm di presentazione sono penalizzato in fatto di SEO?

Altra domandina... se volete.. www.lalira.eu
Ho fatto scegliere con un menu a scelta multipla il template (cioè la risoluzione del sito...) questo mi penalizza fortemente, dato che non è un link, bensì una form?
E quindi come posso fare per far scegliere il template al visitatore con un link semplice, invece di una form?.. magari con qualche trucchetto tipo javascript per la redirezione automatica verso il template secondo la risoluzione (anche se ho saputo che la redirezione non piace tanto a google...)

Grazie in anticipo.. Francesco

passate a wordpress!

Web Design Bolzano Kreatif