Back to top

Autore Topic: Copiright sulle foto in home page!  (Letto 5611 volte)

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Copiright sulle foto in home page!
« Risposta #20 il: 20 Nov 2007, 00:49:55 »
up
MotherBoard: Asus K8N4-E Deluxe Processore: AMD Athlon 64, 2200 MHz (11 x 200) 3400+ RAM: 1024 MB  (PC3200 DDR SDRAM) SchedaVideo: NVIDIA GeForc

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 20 Nov 2007, 01:34:06 »
Ciao mtguido.

Diciamo che secondo me è tempo perso...
Comunque, per non lasciarti deluso ti allego due file zippati.
In uno c'è uno script per disabilitare il tasto PrintScreen mentre nell'altro ci sono tre script (li ho messi in un unico file di testo) per disabilitare il tasto destro del mouse.
Sono tutti javascript quindi vanno posizionati tra i tag html <head> e </head> della pagina del template.

Poi, se proprio voglio prendermi le immagini dal tuo sito uso uno dei seguenti sistemi:
a) un programma come SnagIT che consente di ritagliare una porzione dello schermo delle dimensioni volute e di salvare l'immagine.
b) il pluging di firefox che mi salva la pagina come immagine
c) con IE, prima ripulisco la cache e poi mi vado a cercare le immagini del sito
d) e se proprio mi rompo... mi scarico l'intero sito con un website copier ;D ;D

Ma con qesto non voglio dire che tu non debba usare gli script ;)

Una soluzione potrebbe essere qualla di fare una galleria di immagini con flash.
Ce n'è una freeware a questo indirizzo

Risolvi il problema del testo destro del mouse ma non quello che, se proprio le immagini sono belle, qualcuno se le freghi bellamente ;D ;D

[allegato eliminato da un amministratore]
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 20 Nov 2007, 01:44:56 »
No guarda...come ho già detto sopra so benissimo che se uno vuole alla fine se le prende lo stesso le immagini...volevo solo riuscire a disabilitare il tasto destro con tutti i sistemi operativi, niente di +...ora provo i tuoi script e ti faccio sapere...grazie!

Scusa ma ho preso il file per il tasto dentro e dentro c'è un txt...prendo e incollo tutto tra <head> e </head> ?
« Ultima modifica: 20 Nov 2007, 02:03:11 da mtguido »
MotherBoard: Asus K8N4-E Deluxe Processore: AMD Athlon 64, 2200 MHz (11 x 200) 3400+ RAM: 1024 MB  (PC3200 DDR SDRAM) SchedaVideo: NVIDIA GeForc

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 20 Nov 2007, 02:10:26 »
Si ok sembra funzionare...c'è un modo per far apparire un messaggio quando uno clicca il tasto destro?Ho provato a cambiare alert(clickmessage) con alert("non si ruba") ma non funziona...niente messaggio!
Per ora se clicco non fa nulla...cioè ne compaiono le solite opzioni come "salva immagine.." ne messaggi...
« Ultima modifica: 20 Nov 2007, 02:23:38 da mtguido »

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 20 Nov 2007, 17:52:44 »
Perchè prima funzionava e dopo la tua modifica non funziona più?

Potresti ad esempio creare due variabili
var clickmessage1="Non si ruba"
var clickmessage2="Settimo, non rubare"

e visualizzare due alert diversi
alert(clickmessage1);
e
alert(clickmessage2);

Non so quali dei tre script hai usato ma credo che nel secondo manchino dei ; finali ad alcune istruzioni.
Piccoli errori di trascrittura del creatore probabilmente.

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 20 Nov 2007, 19:28:36 »
Risolto...ora va alla grande! Grazie mille!

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 20 Nov 2007, 21:34:31 »
Bene!  :D
Fa piacere saperlo.
Allora hai utilizzato il secondo degli script che ti ho inviato?
Hai usato anche quello che blocca il Print Screen?

Onestamente non li ho provati quindi sono curioso ;D

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 20 Nov 2007, 23:38:33 »
Si il secondo degli script contenuti nel rar...quello del print non l'ho provato...è esagerato per quello che serve a me!

Grazie ancora!

Web Design Bolzano Kreatif