Back to top

Autore Topic: creazione modulo "appuntamenti"  (Letto 1870 volte)

Offline giorgiophp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
creazione modulo "appuntamenti"
« il: 18 Nov 2007, 02:43:15 »
ciao a tutti!
sulla terza colonna, quella di destra vorrei inserire, dopo Ultim e Notizie e Notizie Più Lette, un campo Appuntamenti, dove si inseriscono automaticamente gli appuntamenti della settima, scritti da me nella nuova sezione chiamata Appuntamenti. ma non so come dire a questa nuova sezione di andarsi a inserire in questo nuovo modulo!! spero di essere stato chiaro!!
esempio:
vado in contenuti -> nuovi contenuti -> Appuntamenti ->scrivo nell'editor "19 nov 2007 riunione di famiglia".
Automaticamente dovrebbe comparire in homepage nel modulo Appuntamenti, un pò come quando scrivo una nuova news, e la mette direttamente in UltimeNotizie!!
grazie per la pazienza!!
giogiophp

Offline Giggiotto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: creazione modulo "appuntamenti"
« Risposta #1 il: 18 Nov 2007, 08:22:29 »
Ciao giorgiophp, basta duplicare il modulo lastnews, per capirci quello delle ultime notizie, e nel nuovo modulo ottenuto dovresti impostare quali articoli prelevare tramite la specifica del "ID" di categoria la puoi facilmente visualizzare su gestione categorie). Scrivi ID nel modulo nell'apposita riga, se non sbaglio è una delle ultime e il gioco è fatto.

Ciao

PS: Naturalmente l'impostazione dell' ID va fatta anche nel modulo ultime nostizie, se no ottieni il risultato che hai descritto sopra
« Ultima modifica: 18 Nov 2007, 08:24:39 da Giggiotto »

Offline giorgiophp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: creazione modulo "appuntamenti"
« Risposta #2 il: 18 Nov 2007, 12:27:46 »
grazie per la risposta!!putroppo il campo ID non è modificabile! facendo la copia di ultimenotizie non posso cambiare l'ID, nè lo posso cambiare dalla categoria Apputamenti  :-[ devo rinunciare??
giorgiophp

Web Design Bolzano Kreatif