Back to top

Autore Topic: password log-in  (Letto 1507 volte)

Offline mr.homer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
password log-in
« il: 18 Nov 2007, 11:22:48 »
Ciao sono un nuovo aficionado, una cortesia:
potreste dirmi secondo voi come mai, nonostante abbia ripetuto più e più volte l'installazione 1013b , non mi esce mai alla fine l'avviso con il piccolo log da copiare di cui si parla? Il risultato è che non sono mai riuscito ad entrare dopo l'installazione.
(ho provato sia a modificare la pwd che ad accettare quella di default)
Il messaggio alla fine però è sempre: installazione eseguita con successo..
Grazie
h

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: password log-in
« Risposta #1 il: 18 Nov 2007, 15:56:05 »
Ciao mr.homer
Benvenuto nel Forum!  :D

Il piccolo "log" di cui parli dovrebbe essere quello che contiene il testo necessario a creare il file configuration.php. QUesto accade quando i permessi sulla cartella principale (la root) del sito non consento all'installazione di creare il file autonomamente.

Anzitutto controlla nella root del sito se esiste il file configuration.php. Se non c'è il problema è quello.

Se non lo trovi troverai anche un file configuration.php.dist dal quale è possibile ricavare il file di configurazione editandolo a mano.

Hai cancellato o rinominato la cartella /installation ?
Se non lo hai fatto ecco un altro motivo per cui non si accede al sito.

Fammi sapere. Ciao ;D
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline mr.homer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Nov 2007, 21:05:41 »
Amico bigham, grazie ma penso di abbandonare...
ho rifatto decine di volte l'installazione (compreso configuration.php, cartella di installazione rinominata)...
il problema non è l'id o la pwd sbagliata (perchè non viene il consueto avviso come quando sbagli a digitare)
il problema è che inserisci id e pwd... fa un refresh e torna la finestra di inserimento dati...sempre...sempre..
non ne posso più :'(

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Nov 2007, 21:49:23 »
Eh NO!! Non si molla!!  >:(

Non ti ho chiesto se il sito ti da problemi in remoto o in locale.
Se il problema è in remoto ti consiglio, prima di gettare la spugna, di crearti un account su netsons.org (tanto è free) e di provare lì.
Io ne ho un paio su quei server e so per certo che non mi ha mai dato problemi.

Se è in locale allora il discorso cambia: cosa usi? Windows e XAMPP?

Visto che ci hai impiegato 3 giorni per rispondermi almeno questo me lo devi!  ;D ;D

Ciao
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline mr.homer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Nov 2007, 07:28:50 »
Hai ragione, scusa, ma il tempo se n'e' andato in tentativi (mi pare di essere ebete totale).
Allora: il sito è in remoto, ho attivato db mysql e estensioni php (infatti le tabelle vengono create durante l'installazione).
In effetti c'e' una cosa che non ti ho detto ::): la primissima installazione era andata liscia liscia e funzionava tutto. Siccome era la 1.5 in inglese (e vista la facilità di installazione) ho ben pensato di rimuovere tutto e installare la 1013b italiana... e lui per punirmi non mi ha fatto più entrare...
Dici di provare con netson?
Grazie per il tuo aiuto.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Nov 2007, 19:20:27 »
Ciao Homer!
Io direi di provare su netsons. Li ho la sicurezza che, a meno di non sbagliare a inserire i parametri di accesso, i siti in joomla funzionano (il mio è lì- vedi firma)

Ancora una cosa: che versione di apache, php e mysql hai sul server remoto?

Se vuoi provare su netsons dovrai usare php5 e Mysql5 (si cambiano dal pannello di controllo dopo aver fatto il login).

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif