Back to top

Autore Topic: Cartella di prova e ...  (Letto 1494 volte)

Offline seven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Cartella di prova e ...
« il: 19 Nov 2007, 11:38:16 »
Ciao a tutti
Ho aperto questo thread per avere informazioni su due dilemmi.

Il primo dilemma.
Voglio installare Joomla in una cartalla che solo io conosco per permettermi di lavorare e non rendere visibile il sito fino al suo completamento. Come posso una volta terminato il sito spostare facilmente tutto sulla root? Devo anche sottolineare che ho intenzione di utilizzare un componente SEF, avrei qualche problema nel caso io volessi spostare sulla root ?

Secondo dilemma

In home page ho provato a pubblicare gli articoli, in quanto sono intenzionato ad avere per ogni articolo il titolo, subito sotto un'immagine posizionata a sinistra e al suo fianco il testo abbreviato dell'articolo completo.
Dato che installando Joomla vi sono già degli articoli come esempio proprio con le caratteristiche sopra menzionate, ho voluto modificarne uno. Sono andato a modificare il titolo, il testo in esso contenuto ed ho pubblicato, ma lato frontend mi sono accorto che l'immagine nella descrizione breve non si vedeva. Ho provato a creare un nuovo articolo, ma nulla nella preview dell'articolo non si vede l'immaginetta.
Cosa bisogna fare per vedere l'immagine nel testo di introduzione dell'articolo ?

Grazie mille per il vostro aiuto

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Cartella di prova e ...
« Risposta #1 il: 19 Nov 2007, 15:56:12 »
Primo dilemma -> Xampp - ti consente di lavorare in locale (molto meglio il tuo PC che non una sotto-cartella, molto più veloce e nessuno lo vede ;)), ed è abbastanza facile da configurare, il seo lo attiverai quando passi in remoto.

Secondo dilemma -> leggiti il wiki e la gestione dei contenuti, in particolare mosimage.

Ciao
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline seven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Nov 2007, 16:58:07 »
Ciao
grazie per la risposta. Non posso usare il SEF in locale ? Ho tante pagine da modficare in modo manuale l'indirizzo. Dici che posso farlo ugualmente in locale?

Per il secondo dilemma farò come mi ha suggerito

Ciao e grazie

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Nov 2007, 17:10:20 »
credo che puoi usarlo anche in locale..... però non ne sono certo.... al limite installa il componente, inserisci i link e poi lo attivi una volta on-line.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline seven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Nov 2007, 17:17:10 »
Si certo proverò a fare come mi ha consigliato.

Ok se ho problemi per uno o per l'altro torno a trovarti :)

Ciao e mille grazie

Offline seven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Nov 2007, 12:17:53 »
Ciao
io provato a guardare nel wiki ma non ho capito veramente come si fà a mettere le immagini presenti nel pannello Controllo MOSImage nel testo introduttivo come negli esempi preimpostati subito dopo l'installazione di joomla.

Offline seven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Nov 2007, 14:00:15 »
Risolto...
Sbagliavo a digitare, probabilmente c'è un spazio dopo {mosimage}

Cmq ho risolto grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif