Back to top

Autore Topic: Indicizzazione motori di ricerca  (Letto 1972 volte)

Offline Francesco Blangiforti

• Appassionato
  • ci vuole FIATO........
    • Mostra profilo
Indicizzazione motori di ricerca
« il: 02 Feb 2006, 10:48:24 »
Ho da parecchi mesi indicizzato il mio sito fatto con joomla e ho lavorato parecchio per migliorare il posizonamente , ranking ecc. ecc.. , ma i risultati sono pessimi, andando sulla sezione seo mi viene chiesto di rinominare il file httpaccess , ma doce lo trovo?

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Indicizzazione motori di ricerca
« Risposta #1 il: 02 Feb 2006, 10:54:12 »
La cosa non dipende tanto da joomla quanto dai motori di ricerca stessi, da come i vari crawler e spider esplorano il sitoi. Dipende dalle parole chiave con cui viene fatta la ricerca, da quanti link ha il tuo sito in giro per la rete etc...Hai provato a fare le ricerche su piu' motori? Prova ad inserire una sitemap di google direttamente dal sito stesso.
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline viamic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Feb 2006, 12:08:27 »
Se posti l'indirizzo del sito gli do un'occhiata

*.::::.*Allevamento Frisona*.::::.* *.::::.*MicH Web DesigN*.::::.*

Offline Francesco Blangiforti

• Appassionato
  • ci vuole FIATO........
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Feb 2006, 09:28:56 »
La cosa non dipende tanto da joomla quanto dai motori di ricerca stessi, da come i vari crawler e spider esplorano il sitoi. Dipende dalle parole chiave con cui viene fatta la ricerca, da quanti link ha il tuo sito in giro per la rete etc...Hai provato a fare le ricerche su piu' motori? Prova ad inserire una sitemap di google direttamente dal sito stesso.

Ma questo file ..access di cui parla la sezione SEO dove dovrei rinominarlo?
Per quanto riguarda i link , tutti mi miei siti hanno Page Rank 6 (non realizzati con joomla) ho centinaia di link attivi.
La presenza del sito Es. su Goggle esiste ma solo come directory principale.
E' come se il crawler non raggiungesse tutte le pagine.
La site direttaemnte dal sito come intendi farla, non c'e' un componente di joomla che la realizza automaticamente, sarebbe impossibile gestire una site map con molti contenuti.

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Feb 2006, 12:23:00 »
il file .htaccess e'per come deve essere poste alcune impostazioni del server ed essendo nascosto (vedi il "." davanti al nome) logicamente e DOVEROSAMENTE non viene visto ed e' giusto che sia cosi. Mi ricordo si aver letto da qualche parte,un po' di tempo fa (e spero di ottenere diverse smentite smentite) che i vari crawler e spider hanno difficolta a leggere i link delle pagine in stile joomla (e ovviamente anche in stile di altri cms) mentre riescono meglio con i link "puliti". Dopo aver letto il tuo post ho cominciato a spulciare la rete anche per il mio sito e il risultato e' quello che hai detto tu: vede solo la directory prinipale. Poi ho rifatto la prova con altri fatti con xoops,mambo e joomla e ho notato che gli aargomenti che stavano sul sito da dierso tempo (forse anche diversi mesi) puntavano proprio alla pagina. Quindi a questo punto mi rigiro la domanda: ci sta qualcosa per mettere link piu' puliti? Con joomal 1.0.7 questo e' avvenuto, infatto l'ho notato nella sezione notizie quando mi creo l'rss quindi forse con questi nuovi link piu' "puliti" i motori riusciranno ad indcizzare meglio le pagine. Almeno spero!
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Web Design Bolzano Kreatif