Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] In CONTATTI non mi visualizza "nuovo,salva,applica"etc...  (Letto 1629 volte)

Offline frasqui

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti e complimenti per questo splendido forum che da qualche giorno lurko.
Sto creando il mio primo sito con Joomla 1.0.13 su un hosting gratuito.
Tutto ok tranne che per il fatto che NEL COMPONENTE CONTATTI (solo li) non mi visualizza i bottoni  Nuovo, Salva, Applica...etc  e quindi non posso modificare il contatto di default che resta "Luca" con i suoi recapiti...
Che faccio provo a reinstallare il componente contatti? Come senza rischiare di far casini e perdere tutto il lavoro (visto che non sono ancora riuscito a fare un bel backup...) ????
« Ultima modifica: 21 Nov 2007, 14:27:55 da bigham »

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: In CONTATTI non mi visualizza "nuovo,salva,applica"etc...
« Risposta #1 il: 20 Nov 2007, 23:33:19 »
Ciao.
Un cosiglio che ti volgio dare è quello di sviluppare il sito in locale e poi di trasferirlo in remoto.
Così non ci sono problemi di backup o di permessi (hai controllato i permessi sul server remoto? E' un server linux mi auguro ;))

Il componente contatti si trova nella cartella administrator\components\com_contact
Ora, potresti provare a estrarre i file dallo zip originale di joomla e trasferirli in remoto sovrascrivendo gli originali.
Purtroppo è un componente di default di joomla quindi non c'è lo zip per reinstallarlo. Nella peggiore delle ipotesi reinstalli joomla :D

Fammi sapere
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline frasqui

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Nov 2007, 09:06:00 »
Naturalmente e' Linux.
Io avrei anche un'altra idea per aggirare il problema senza risolverlo...ditemi se e' percorribile.
E se modifico i dati di contatto direttamente modificando il database? Dovrebbe bastare un editor di testo se non sbaglio. Trovo la mail di Luca e la cambio con la mia...si puo' fare?

Offline frasqui

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Nov 2007, 09:46:40 »
Risolto con il tuo metodo ;)
Ho semplicemente sostituito via FTP la cartella con quella "vergine" trovata nello zip della mia versione di joomla e per miracolo sono ricomparsi i bottoni che mi permettono le modifiche.
Grazie

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Nov 2007, 14:27:35 »
Naturalmente e' Linux.
Io avrei anche un'altra idea per aggirare il problema senza risolverlo...ditemi se e' percorribile.
E se modifico i dati di contatto direttamente modificando il database? Dovrebbe bastare un editor di testo se non sbaglio. Trovo la mail di Luca e la cambio con la mia...si puo' fare?

WoW! ;D Sono contento. Però anche la tua soluzione non era male :D Aggirare l'ostacolo qualche volta diventa necessario ;)

Ciao e alla prossima
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Web Design Bolzano Kreatif