Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e a dire il vero anche di joomla. Per hobby ho fatto qualche sito, usando uno di quei programmi per i quali non c'è bisogno di conoscere html, e va bene, per caso ho scoperto joomla e mi sono fatto più o meno un'idea, di cms, e devo dire che la cosa mi ha un po incuriosito dandomi lo stimolo di provare a fare qualcosa con joomla. Ora per giunta mi hanno proposto di mettere su un portale, e devo dire che l'idea mi attira, ma avrei bisogno di alcuni chiarimenti che di sicuro in questo forum risolverò.
1. il sito si deve costruire in locale o lo si può fare direttamente sul server?
2.se lo si fa direttamente sul server ci vuole anche xampp sul server?
3. il server che caratteristiche deve possedere
4 se lo si fa in locale con l'aiuto di xampp, poi tutti i dati memorizzati con xampp come finiscono sul server nel caso che quest'ultimo, non va sul server?
5. se il sito viene costruito in italiano, ma lo si vuole pubblicare su di un server ad es. tedesco, funziona tutto ugualmente?
6.Un buon libro di joomla e xampp dove li posso trovare?
Forse ho esagerato con le domande, a scuola i professori mi chiamavano il ragazzo delle domande, ma un forum serve anche a questo vero?
A proposito un corso completo dove lo si può trovare?
Spero di avere le risposte, comunque grazie a tutti.
Pinonline