Back to top

Autore Topic: registrare utente/azienda  (Letto 1388 volte)

Offline The_Bonf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
registrare utente/azienda
« il: 19 Nov 2007, 17:22:06 »
Buongiorno a tutti,
potrei avere qualche idea per fare in modo che:

quando si clicca su "registrati" si apra una pagina dove scelgo se sto registrando "Azienda" oppure "privato", ed a seconda della scelta mi si apre una pagina con un form adeguato alla scelta?
Ad esempio per le aziende potrei avere bisogno di un indirizzo cap città provincia che sono eventualmente diversi da quelli di consegna della merce, mentre per il privato mi può bastare nome cognome indirizzo cap citta provincia telefono e cod.fisc.
In pratica, per esempio, una cosa simile a quella di email.it che fa selezionare se la registrazione è fatta come privato o azienda e cambia la pagina di inserimento dati.

Altra informazione: i campi extra_field li posso usare liberamente oppure ci sono dei vincoli? e nel caso in cui non mi bastassero i 5 di default, posso andare a modificare la tabella jos_vm_user_info da mysql ed aggiungerne altri oppure è meglio farseli bastare e punto?

Grazie a tutti.

Offline fcforum

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: registrare utente/azienda
« Risposta #1 il: 19 Nov 2007, 17:55:58 »
Guarda la prima voce in neretto di questo forum: Partita IVA e codice fiscale, c'è un bellissimo articolo (letto più di 4000 volte...)

VirtueMart già prevede di poter selezionare nell'iter di acquisto una destinazione per la spedizione diversa da quella di fatturazione.

Ciao
« Ultima modifica: 19 Nov 2007, 17:57:55 da fcforum »

Offline The_Bonf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Nov 2007, 18:11:47 »
Si ho letto quasi tutto il forum, compreso il 3d che parla delle modifiche per rendere obbligatorio cf e piva, e ho già fatto anche quelle modifiche.
So anche che il vm prevede in fase di acquisto la possibilità di aggiungere ulteriori indirizzi di consegna, ma il cliente chiede "se è possibile" fare inserire quei dati fin da subito(non chiedetemi perchè).
L'informazione più utile che mi serve è quella riguardante i campi extra, che credo siano stati lasciati li apposta per questo tipo di esigenze, ma non avendo grande esperienza con joomla/vm non ne ho la certezza e non vorrei incasinare tutto(io di solito lascio dei campi extra in tutti i db che realizzo, proprio perchè non si sa mai).
Per il resto ho già trovato, grazie anche alle info presenti sul forum, tutti i restanti files da modificare per arrivare a destinazione, quindi intanto ringrazio tutti.

Offline The_Bonf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Nov 2007, 18:24:49 »
Mi è venuto in mente questo, e vorrei sapere se secondo voi potrebbe funzionare:

modifico il link del pulsante "registrati" in modo da farlo puntare a qualcosa del tipo "new_reg.php" in cui metto solo 2 pulsanti, uno con scritto "privato" ed uno con "Azienda" e li linko rispettivamente a 2 nuovi files tipo: checkout_register_form2.php e checkout_register_form3.php che creo con dei campi disposti in maniera ottimizzata per privato ed azienda.
Pensandoci potrebbe funzionare, ma come ho detto in precedenza non ho ancora molta dimestichezza con joomla e vm.

Web Design Bolzano Kreatif