Back to top

Autore Topic: Reinstallare joomla mantenendo le stesse notizie e contenuti statici! come?  (Letto 1564 volte)

Offline carletto82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti! come da titolo avrei bisogno di sapere:

Come posso fare per ottenere su una nuova installazione di joomla le stesse Notizie e gli stessi contenuti statici? vorrei, in poche parole, evitare tutta l'operazione di migrazione (passo da un server ad un altro) ma semplicemente reinstallare joomla mantenendo le stesse notizie e contenuti, esiste un metodo? avevo pensato al componente x i Backup ma ho paura di combinare dei disastri, dato che dovrei inserire l'eventuale backup su un nuovo server!
Grazie.

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
Ciao, copi tutti i file di joomla nella nuova destinazione, esporti il database dal sito che hai già in essere, e  lo importi nello spazio nuovo.

Ciao.

Offline puitz

• Appassionato
  • un’immagine vale più di mille parole
    • Mostra profilo
ma volendo reinstallare joomla da zero?
esportando il database attuale, poi riesco a importare le singole tabelle dei contenuti sostituendole a quelle presenti con la nuova installazione?
c'è una guida sul significato di ogni tabella sql così da capire quali servono allo scopo? intendo del core di joomla perchè per i componenti esterni riesco a risolvere da solo.
ormai l'"invalid session" in administrator persiste...e voglio resettare
ciaooo

Web Design Bolzano Kreatif