Back to top

Autore Topic: [risolto] Reindirizzare Tasto Home a "index.php"  (Letto 3584 volte)

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
[risolto] Reindirizzare Tasto Home a "index.php"
« il: 20 Nov 2007, 17:35:10 »
Salve a tutti. Ho creato un'intro in flash ad un sito fatto in Joomla!, inserendola nella "index.html"; ora, avendo attivo il componente frontpage, automaticamente la home diventa "www.miosito.it", quindi se qualcuno clicca sul pulsante "home" si ritrova di nuovo davanti la schermata con la intro. Come posso fare a reindirizzare il pulsante "home" all'indirizzo "www.miosito.it/index.php" mantenendo attivo il "com_frontpage" per pubblicare le notizie? Grazie! ;)
« Ultima modifica: 22 Nov 2007, 09:16:21 da bobighorus »

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Reindirizzare Tasto Home
« Risposta #1 il: 20 Nov 2007, 17:40:44 »
Salve a tutti. Ho creato un'intro in flash ad un sito fatto in Joomla!, inserendola nella "index.html"; ora, avendo attivo il componente frontpage, automaticamente la home diventa "www.miosito.it", quindi se qualcuno clicca sul pulsante "home" si ritrova di nuovo davanti la schermata con la intro. Come posso fare a reindirizzare il pulsante "home" all'indirizzo "www.miosito.it/index.php" mantenendo attivo il "com_frontpage" per pubblicare le notizie? Grazie! ;)
Diciamo che l'homepage di joomla viene data dal primo link del main-menu.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Nov 2007, 20:50:53 »
automaticamente la home diventa "www.miosito.it"
Probabilmente intendi il link del logo, corretto?
Se è così è definito nel template e lo puoi cambiare a tuo piacimento.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Nov 2007, 23:33:54 »
Diciamo che l'homepage di joomla viene data dal primo link del main-menu.
ok, grazie della risposta; se ho capito bene quindi devo scegliere: o reindirizzamento o frontpage? :D

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Nov 2007, 09:16:00 »
Ok ho risolto!Ho utilizzato l'impostazione avanzata di "sh404sef" che consente di reindirizzare la homepage; poi siccome sh404sef aggiunge di default lo slash finale alla url la homepage diventava "www.miosito.it/index.php/" che genera errore 404; allora ho utilizzato il componente "redirect" e redirezionato la pagina "/" a "index.php". E' il gioco è fatto.
Quindi ora posso utilizzare il componente "frontpage" per la pubblicazione delle notizie, ma il tasto "home" punta a "index.php".  :D
Spero possa essere di aiuto a qualcuno.  ;)

Web Design Bolzano Kreatif