Back to top

Autore Topic: convertire sito da xoops a joomla  (Letto 2731 volte)

Offline nggtony

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
convertire sito da xoops a joomla
« il: 21 Nov 2007, 11:22:24 »
Come da topic, ho un sito in xoops (2.09.2) e vorrei convertirlo in joomla senza perdere ne le varie news pubblicate ne gli utenti, mi chiedo se questo è possibile farlo, ho cercato abbastanza ma non ho trovato nulla...

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: convertire sito da xoops a joomla
« Risposta #1 il: 21 Nov 2007, 12:04:19 »
Come da topic, ho un sito in xoops (2.09.2) e vorrei convertirlo in joomla senza perdere ne le varie news pubblicate ne gli utenti, mi chiedo se questo è possibile farlo, ho cercato abbastanza ma non ho trovato nulla...
Benvenuto nel forum di joomla  :) Personalmente non è un tema che ho affrontato. Guardiamo se qualche utente collegato era un ex xoops  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline nggtony

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Nov 2007, 12:09:50 »
Citazione
Benvenuto nel forum di joomla
Grazie!

Spero che posso riuscire a trasferire questo mio sito da xoops a joomla, non ho intenzione di perdere iscritti e i vari contenuti...
Vorrei passare a joomla perchè ne ho sempre sentito parlare bene ed anche perchè uso una versione abbastanza vecchia di xoops... ed aggiornamento per aggiornamento mi viene la tentazione di cambiare il cms  ;D

Offline nggtony

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Nov 2007, 16:50:20 »
alla fine credo che ci vorrebbe uno script che converta le tabelle di mysql di xoops in quelle di joomla.... peccato che io ci capisco ben poco di mysql e delle tabelle di xoops e joomla 

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Nov 2007, 20:21:07 »
Posso sapere se con xoops ai avuto particolari problemi (forse di sicurezza) perchè joomla anche se buono non è troppo sicuro.

Offline nggtony

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Nov 2007, 20:49:44 »
parlo della mia esperienza, xoops non mi ha mai deluso in niente, la mia è più voglia di provare qualcosa di nuovo, xoops ho come la sensazione che porta poche novità ultimamente, ma in realtà xoops funziona abbastanza bene (se non trovo una soluzione per migrare a joomla, credo che mi limiterò ad aggiornare all'ultima relase di xoops).

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Nov 2007, 03:06:06 »
bene grazie, volevo sapere se xoops e sicuro.
Io per la mia di esperienza posso dirti che Joomla anche se molto semplice, bello, espandibile, purtroppo non posso dire che la sicurezza è la stessa cosa, anche avendo il server con tutte le caratteristiche necessarie i permessi adatti, attenzione agli aggiornamenti, etc..

Web Design Bolzano Kreatif