Back to top

Autore Topic: editor tinyMCE e FCK e JCE  (Letto 2345 volte)

Offline tič

• Appassionato
    • Mostra profilo
editor tinyMCE e FCK e JCE
« il: 21 Nov 2007, 15:24:05 »
Innanzitutto ciao!
Ho fatto diverse installazioni di joomla! (la stable ita)
su server ubuntu linux installando i vari pacchetti;
su portatile ebook con mamp (MAC OS X 1.3.9);
su windows con xampp;
quelli su windows hanno avuto un problema con l'inserimento di contenuti. Avevo settato l'editor di default (il tinyMCE) ma non riuscivo a inserire i contenuti e sembrava che si bloccasse la sezione che stavo editando. Ho provato ad installare il JCE 1.6.1 ma mi ha dato degli errori. Alla fine ho installato l' FCK e tutto č andato a posto.
La mia domanda č : l'installazione era riuscita male?
o forse era installato male solo il tiny?
Potrei avere dei problemi in futuro per queste installazioni? (dato che vorrei poi portarlo su remoto).
Ho provato il sito con tutti i browser che conosco:
w3m testuale su linux, camino, safari, opera, mozzilla, internet explorer anche quello per mac (il 5.2), e viene visualizzato benissimo con tutti! bel lavoro, complimenti agli sviluppatori!
ciao  :D

Offline tič

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: editor tinyMCE e FCK e JCE
« Risposta #1 il: 23 Nov 2007, 17:11:54 »
Nessuno che sia capace di darmi una risposta?
E' meglio reinstallare?
grazie a chi mi presterā un po' di attenzione
 :D

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Nov 2007, 11:27:38 »
Ciao

Premesso che non capisco quale sia il problema... ;)
I problemi potresti averli a prescindere dall'editor, molto dipende dall'hoster che sceglierai.

La maggior parte dei problemi con gli editor sono dovuti ai permessi sulle cartelle se si vuole fare l'upload delle immagini. Per il reto non dovrebbero essercene di problemi.

E' strano che ti abbia dato problemi con windows e xampp. In genere č l'ambiente che ne da di meno.
Ci sono pių cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline tič

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Dic 2007, 20:04:47 »
grazie per l'attenzione: non ci speravo pių...  :D
credo che l'editor di default si sia installato male e chiedevo se questo malfunzionamento poteva influire nel futuro, dato che non ho molta esperienza ancora. Comunque ho letto che L'FCK si installa sull'editor di default, quindi l'errore se c'č credo che sia nel JCE...
ciao!

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Dic 2007, 00:45:20 »
Ciao.

Ogni edito si installa per conto suo. Nel senso che l'installazione di un editor (FCK o JCE) non sovrascrivono l'editor di default.

In genere gli errori legati agli editor possono dipendere o da una installazione non andata a buon fine o, nella maggior parte dei casi, dai permessi sulle cartelle se stai usando un sistema linux. Su windows non dovrebero esserci grossi problemi.

Al momento sto seguendo molti post che riguardano proprio gli edito (in particolare JCE) e tutto mi fa pensare che sia solo un problema di permessi sui server in remoto.

Comunque, se adesso usi FCK come editor e non ti da problemi puoi stare tranquillo.

Ciao :D
Ci sono pių cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Web Design Bolzano Kreatif