Back to top

Autore Topic: inserimento immagini da parte dell'utente registrato  (Letto 3098 volte)

Offline Giulia75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao Ragazzi,

inizio davvero ad andare sul difficile.. ma sta cosa mi piace  ;)
allora ora vorrei poter dare la possibile all'utente di inserire delle immagini ci sono moduli o componenti apposisiti?  ::)

Offline fcforum

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: inserimento immagini da parte dell'utente registrato
« Risposta #1 il: 21 Nov 2007, 17:31:31 »
Se intendi inserimento da front-end di img nei contenuti da parte di utente registrato, nel senso di "abilitato" (author, editor, publisher), è sufficiente installare un editor avanzato tipo jce o fck, diversamente dove vorresti poter inserire queste immagini?

Ciao
« Ultima modifica: 21 Nov 2007, 17:34:14 da fcforum »

Offline Giulia75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Nov 2007, 19:13:53 »
mmmm.. mi sono espressa male.. adesso provo ad essere più chiara. :D

L'idea è quella che un utente, cioè uno che si è registrato nel sito, non un amministratore o il webmaster, ma proprio una persona qualsiasi che arriva si registra ed inserisce una foto. Adrebbero su un archivio visibile in homepage. In pratica io creo una nuova tabella contenuti con le categorie e se un utente ha una foto che può andare può inserirla direttamente nell'archoivio. ;D
allora mi chiedevo se c'è un modulo per fare questa interfaccia con l'utente ecco.

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Nov 2007, 20:08:03 »
conosco questi componenti  ;)

com_zoom http://forge.joomla.org/sf/projects/zoom/

ma ce ne sono anche altri

DatSo Gallery - http://www.datso.fr/downloads.html
GalleryMenalto
hotornot

a te la scelta

Offline Giulia75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Nov 2007, 21:39:05 »
Ciao angelcs,

ho seguito il tuo consiglio ed ho scaricato il file sotto
 mod_datsogallery_ultimate_1.2
dal secondo link che mi hai dato (il primo da 404  :-\)
ho poi dato una sbirciatina nel forum e visto che in effetti di questi moduli ne sai un sacco.  8) e allora ecco subito un quiz!!

Istallato mi da il seguente errore:

Warning: require(C:/xampp/htdocs/Joomla_1.0.13-Stable-Full_Package/administrator/components/com_datsogallery/config.datsogallery.php) [function.require]: failed to open stream: No such file or directory in C:\xampp\htdocs\Joomla_1.0.13-Stable-Full_Package\modules\mod_datsogallery_ultimate.php on line 129

Fatal error: require() [function.require]: Failed opening required 'C:/xampp/htdocs/Joomla_1.0.13-Stable-Full_Package/administrator/components/com_datsogallery/config.datsogallery.php' (include_path='.;C:\xampp\php\pear\') in C:\xampp\htdocs\Joomla_1.0.13-Stable-Full_Package\modules\mod_datsogallery_ultimate.php on line 129

errore in linea 129 in pratica
Per completezza lavoro ancora in locale, prima faccio tutte le prove e poi trasferisco, che faccio??  ???

Offline Giulia75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Nov 2007, 21:59:12 »
Ecco come non detto ho già risolto  ;D

così non mi da più errore però praticamente ho un archivio di immagini che io posso inserire ma un utente registrato?? c'è un modulo che mi permette di farlo interagire con questo archovio?
così che possa inserire una sua foto nella categoria più adatta?

:D :D :D stasera gira bene..

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Nov 2007, 03:16:14 »
a quanto pare ai scaricato solo un modulo.

Vai nel link sotto
e scarica il componente  DatsoGallery 1.5 RUS/ENG
http://www.datso.fr/download/70.html

Poi scaricati anche altri moduli e mambots
http://www.datso.fr/downloads.html

poi installali e vedrai nella configurazione che potrai settare varie opzioni, compreso quella per fare inserire le immagini agli utenti registrati

l'altra era http://www.zoomfactory.org/index.php?option=com_remository&Itemid=61
zoomfactory

un consiglio se fai le prove in locale dovresti avere gli stessi requisiti del server oppure è inutile lavorare così perchè magari in locale funziona e online invece no, o viceversa, ok!!
« Ultima modifica: 22 Nov 2007, 03:17:55 da angelcs »

Offline Giulia75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Nov 2007, 13:31:26 »
ma ciao!
si infatti, a notte tarda hopoi capito che se un modulo non funziona è perchè di sicuro manca il relativo componente, così ho  risolto con un colpo solo la galleria e la newsletter!  8)
Ora l'unica cosa che manca è la visualizzazione della galleria in home, nel senso che ho trovato il modulo per "l'ultima immagine",  per la "rotazione" e per la "pià vista" ma non trovo il modulo per la mostrare la tutta la galleria.

Ho inserito la voce galleria nel menù principale e se si clicca li allora si apre la pagina con la galleria ma io avrei bisogno che fosse in homepage semre  ::)

mi viene n mente che forse dovrei cercare nell'impostazione di home a questo punto............. ora provo  :)

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Nov 2007, 05:11:11 »
bene, purtroppo non conosco moduli che te la portano in home page tranne quelli che trovi nel sito datso.fr
però l'unico modo che mi viene in mente e di disattivare le pagine o i contenuti in home page e publicare il modulo in home page
ma adesso sono un po curioso di vedere la gallery

Offline Giulia75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Nov 2007, 12:39:01 »
Ciao,

in pratica alla fine ci sono riuscita, semplicemnte la mia homapge non è più un Front Page, ma una Datso Gallery, così la galleria è sempre in home. sicuramente ci saranno strade più lineari da seguire, ma scopro nuove soluzioni ogni giorno, quindi  fra un pò sono certo ceh tutto filerà liscio come l'olio!

Per vedere il sito ti chiedo diportar pazienza ancora un pò, appena pronto ti mando il link.

Devo fare altre due cose ulrgenti e poi mi cimenterò nell'inserimento video, devo ancora affrontare l'argomento!
ciao e grazie
 :D

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Nov 2007, 17:06:11 »
ok, ma se lo dicevi prima dei video ti avrei consigliato un'altra galleria tipo com_expose ottima!! anche per video

Web Design Bolzano Kreatif