Back to top

Autore Topic: RAGA AIUTO!!! iscrizione in joomla ed altro problema...  (Letto 1770 volte)

Offline lollo87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ragazzi... io ho due problemi... il primo ha priorità MASSIMA!!

vi prego di aiutarmi... ora vi spiego...

io hosto su server di prova... però per via di una iniziativa ho già iniziato a far registrare i miei utenti... al sito ovviamente... però su questo server (http://www.netsons.org) la posta elettronica fà cagarissimo... nel senso che le email per convalidare l'iscrizione non le invia...

ora... cambiare l'indirizzo email è INUTILE... visto che comunque deve essere inviato tramite il server di netsons... anzi peggiora solo la situazione...

quindi io vorrei fare un altra cosa... ovvero abilitare i miei utenti in AUTOMATICO (come su questo sito... mi sono registrato meno di 3 minuti fà! :D)...

però su joomla ancora non ho capito come si fà (è la prima volta che uso joomla ed ero abituato al nuke che ovviamente mi ha fatto perdere la pazienza con i suoi bug assurdi!!!)... joomla è stata quindi la prima scelta per questo nuovo sito ma essendo all'inizio mi trovo un pò spaesato...

e poi... ho un altro problemuccio sperando che qualcuno di anima buona mi aiuti...

ho installato l'SMF Forum... però come faccio a condividere utenti di joomla con utenti del forum?! ho trovato una marea di soluzioni ma nessuna veramente funzionante... ne avevo trovata una anche qua se non ricordo male... ma mi rimandava ad un sito dove ti puoi registrare ma non puoi accedere al loggin... e quindi non potevo scaricare il modulo per joomla...

mentre CBCommunity non ho ben capito come funzioni...

qualcuno ha una guida facile ed indolore per questo? (è un problema ausiliario cioè se non lo risolvo non è grave... mentre il primo sì visto che non posso sempre approvare gli utenti manualmente!!)

GRAZIE PER OGNI CONSIGLIO E PER OGNI INFORMAZIONE A TUTTI...
e grazie anche per il lavoro che svolgete con joomla...

ciau cari... e grazie mille per le risposte...

Offline lollo87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: RAGA AIUTO!!! iscrizione in joomla ed altro problema...
« Risposta #1 il: 24 Nov 2007, 19:44:46 »
raga... vi prego... almeno al primo punto...per voi è sicuramente una cavolata... per me no...

vi prego... non vi costa tanto mettere una risposta veloce di 5 minuti...

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Nov 2007, 03:47:30 »
Ciao  ;D
Citazione
quindi io vorrei fare un altra cosa... ovvero abilitare i miei utenti in AUTOMATICO (come su questo sito... mi sono registrato meno di 3 minuti fà!
Se utilizzi Cb nella pagina configuration--->Registrazione..  hai due possibilità:
Richiedi approvazione amministratore
Richiedi conferma via email

Metti tutti e due su no è la registrazione è automatica.

Citazione
o installato l'SMF Forum... però come faccio a condividere utenti di joomla con utenti del forum?

Devi utilizzare un bridge che permetta la sincronizazione. non uso smf quindi non so dirti dove rintracciarlo ma qualcun'altro  potrà suggerirti dove trovarlo.

Citazione
mentre CBCommunity non ho ben capito come funzioni..

Non so se esiste una guida in italiano. Diciamo che guide ed indicazioni sul sito del componente c'è nè, ma non in italiano. Andiamo per prove ed esperimenti...  ;D
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline lollo87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Nov 2007, 23:34:45 »
Ciao  ;D
Citazione
quindi io vorrei fare un altra cosa... ovvero abilitare i miei utenti in AUTOMATICO (come su questo sito... mi sono registrato meno di 3 minuti fà!
Se utilizzi Cb nella pagina configuration--->Registrazione..  hai due possibilità:
Richiedi approvazione amministratore
Richiedi conferma via email

Metti tutti e due su no è la registrazione è automatica.

Citazione
o installato l'SMF Forum... però come faccio a condividere utenti di joomla con utenti del forum?

Devi utilizzare un bridge che permetta la sincronizazione. non uso smf quindi non so dirti dove rintracciarlo ma qualcun'altro  potrà suggerirti dove trovarlo.

Citazione
mentre CBCommunity non ho ben capito come funzioni..

Non so se esiste una guida in italiano. Diciamo che guide ed indicazioni sul sito del componente c'è nè, ma non in italiano. Andiamo per prove ed esperimenti...  ;D

mmm CB devo farlo funzionare in qualche modo visto che non riesco mai a farlo funzionare... lol... riprovo e ti sò dire...

cmq grazie mille per la risposta ;)

Web Design Bolzano Kreatif