Back to top

Autore Topic: [TinyMCE, FCKEditor, altri?] Upload immagini durante inserimento articolo  (Letto 2649 volte)

Offline Harlan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, vorrei chiedere lumi su questo problema:
vorrei offrire la possibilità ad utenti che scrivono degli articoli tramite TinyMCE di caricare delle immagini in una cartella del mio sito direttamente durante la stesura dell'articolo stesso...
Qualcuno conosce componenti o sistemi che mi permettano di farlo, senza dover caricare le immagini nella PhotoGallery e senza passare dall'FTP?

Grazie in anticipo... :-D
« Ultima modifica: 23 Nov 2007, 01:05:40 da Harlan »

Offline Harlan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Upload immagini durante inserimento articolo
« Risposta #1 il: 23 Nov 2007, 01:04:54 »
Ho provato ad installare FCKEditor...
Tuttavia non funziona l'utilità "Carica sul server"; mentre lo testo in locale afferma di aver caricato il file nella posizione images/image/nomefile.jpg, ma andando a verificare lì non c'è nulla. Provandolo sul sito non fa nemmeno questo.
Qualcuno di voi usa FCKEditor o un editor che permetta il caricamento da remoto delle immagini?

Grazie ancora...

Offline fcforum

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Prova semplicemente a disinstallare e reinstallare FCK direttamente dal server. Dovresti risolvere. Fammi sapere

Ciao

Offline mochi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao io ho installato jce
e fa proprio quello che vuoi tu!!!

ciao

Offline ficus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
L'essenziale è che modifichi in modo opportuno i file di configurazione dell'editor scelto e che assegni i corretti diritti alle cartelle interessate a contenere le immagini. Io utilizzo TinyMCE e funzina correttamente...

Offline Harlan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie a tutti!!
Per il momento ho trovato anche JoomlaFCK che sembra fare al caso mio... comunque proverò anche le vostre soluzioni... anche se JCE non ero proprio riuscito ad installarlo...
Grazie ancora, ciau!!

Web Design Bolzano Kreatif