Back to top

Autore Topic: loop su accesso amministratore  (Letto 5034 volte)

Offline Marco_Firenze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
loop su accesso amministratore
« il: 23 Nov 2007, 14:22:53 »
Ho cercato da tutte le parti ma non sono riuscito a trovare la soluzione al problema (che pare comune a molti). Chi mi spiega come si risolve il fatto che quando si prova ad accedere come amministratore non viene riconosciuta la psw?

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: loop su accesso amministratore
« Risposta #1 il: 23 Nov 2007, 14:29:14 »
Ho cercato da tutte le parti ma non sono riuscito a trovare la soluzione al problema (che pare comune a molti). Chi mi spiega come si risolve il fatto che quando si prova ad accedere come amministratore non viene riconosciuta la psw?
Evidentemente è sbagliata. Prova a seguire questa miniguida:
http://www.joowiki.com/index.php?option=com_openwiki&Itemid=2&id=modific_passowrd_di_ammin
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Marco_Firenze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Nov 2007, 14:31:31 »
Grazie prima di tutto per avermi "considerato". No, la psw non è errata, leggendo quà e la ho visto che è un problema che si presenta spesso, leggo di settaggi del php.ini, dei cookie etc... ma non riesco a capire il problema dove sia.

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Nov 2007, 14:39:39 »
Grazie prima di tutto per avermi "considerato". No, la psw non è errata, leggendo quà e la ho visto che è un problema che si presenta spesso, leggo di settaggi del php.ini, dei cookie etc... ma non riesco a capire il problema dove sia.
Figurati  :) Che tipo di errore hai?

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Marco_Firenze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Nov 2007, 14:42:03 »
nessun errore, semplicemente digito user name e psw e mi ripropone la stessa finestra. Prova pure tu stesso: il sito è www.italychauffeurservice.com e la psw è 12345678

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Nov 2007, 14:46:40 »
nessun errore, semplicemente digito user name e psw e mi ripropone la stessa finestra. Prova pure tu stesso: il sito è www.italychauffeurservice.com e la psw è 12345678
mmmm, hai ragione non è un problema di pass. Personalmente mai capitato. Sei su server linux?

Offline Marco_Firenze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Nov 2007, 14:49:09 »
non ho idea. sono su www.websolutions.it Adesso devo uscire e non ti leggo più... torno più tardi... sperando nel frattempo mi arrivi qualche tua dritta in merito. Grazie 1000!!

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Nov 2007, 15:02:52 »
non ho idea. sono su www.websolutions.it Adesso devo uscire e non ti leggo più... torno più tardi... sperando nel frattempo mi arrivi qualche tua dritta in merito. Grazie 1000!!

A quanto pare sei su IIS. Potrebbe essere un problema di permessi. Era tutto verde quando hai installato?

Offline Marco_Firenze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Nov 2007, 15:04:11 »
non tutto. Posso mandarti per e-mail quello che mi dava?

Offline Marco_Firenze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Nov 2007, 15:05:59 »
connettiti ora al sito e vedi direttamente

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Nov 2007, 15:07:52 »
non tutto. Posso mandarti per e-mail quello che mi dava?
Sarebbe meglio qui in forum in modo che possa servire a tutti. Cmq non ho esperienza s IIS e no saprei consigliarti per quanto riguarda i permessi. Secondo me IIS và bene per applicazioni della stessa casa proprietaria, ma con joomla che è fatto di php meglio migrare a linux.

Offline Marco_Firenze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Nov 2007, 15:11:04 »
Condivido, restiamo sul formum. Hai provato an abdare sul sito adesso? più chiaro ora?

Offline Marco_Firenze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 Nov 2007, 15:17:28 »
ho rinominato configuration.php così puoi vedere tu stesso cosa mi appare in fase di installazione

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 26 Nov 2007, 11:53:08 »
Ciao Marco.

Anzitutto una cortesia: non aprire più post per lo stesso problema, crei una gran confusione!  :D
Non offenderti, non è un richiamo, è solo un consiglio ;D
Ho bloccato gli altri due post e attendo la tua autorizzazione per cancellarli.

Per il tuo problema.
Non volgio scoraggiarti ma se usi un server windows in remoto non sarà solo questo l'unico problema che incontrerai ;)
Comincia a considerare di cambiare la tipologia di server.

Seconda cosa: vorei sapere quale versione di joomla hai usato, quali sono le versioni di php e di MySQL che il tuo hoster ti ha messo a disposizione.

L'autenticazione dell'utente con il quale accedi al sito viene fatta confrontando la coppia nomeutente/password che inserisci con quelle memorizzate del database MySQL. Chiaramente le password sono criptate usando la funzione MD5 di php.
Quindi, o la password è errata (ma tu affermi di no) o il php non riesce a decodificarla.
Ecco perchè ti chiedo la versione di php che usi. Ho riscontrato che con versioni precedenti alla 5 qualche problema lo si incontra.

Fammi sapere.
Ciao :D
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline nivento

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 25 Set 2008, 12:08:45 »
Ciao ho visto che hai un sito su websolutions, vorrei sapere se ti ha dato dei problemi, io ne ho un sacco con i permessi di scrittura.
Tu?
Simone Zagagnoni

Web Design Bolzano Kreatif